Bastia: al via i lavori per le rotatorie di via Firenze e via Roma

Bastia Umbra, incrocio tra via Roma e via Firenze 1' di lettura 17/07/2012 - Dopo l’avvio dei lavori di ristrutturazione e messa a norma dello Stadio Comunale è arrivato il momento per aprire un altro cantiere che, in questo caso, interesserà il centro urbano. Mercoledì 18 luglio 2012, infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione delle due rotatorie, in via Roma e via Firenze e per la nuova viabilità che ha l’obiettivo di riaprire il collegamento tra le due importanti strade della città.

I lavori, che saranno eseguiti dall’impresa C.M.R. Srl di Torchiagina di Assisi che ha offerto un ribasso del 14,50%, partiranno dai “Giardinetti” dove sarà realizzata una delle due rotatorie a ridosso di Porta Firenze. Di seguito saranno realizzati gli altri interventi anche per la rotatoria di via Roma, davanti al cinema Esperia e per riattivare il doppio senso di circolazione nel tratto che collega le due vie. I lavori dovranno essere portati a termine in 90 giorni lavorativi.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani – è quello di garantire un intervento a regola d’arte, ma anche di recare il minor disagio possibile, sia ai residenti che agli automobilisti. Per questo motivo i lavori partono in piena estate quando il traffico è meno intenso e ad una settimana dall’ufficializzazione dell’appalto. Gli interventi previsti dal progetto porteranno effetti benefici al traffico migliorando la viabilità nel centro urbano, con attenzione particolare al centro storico”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 15:30 sul giornale del 18 luglio 2012 - 577 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, via roma, bastia umbra, comune di bastia umbra, via firenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BIS