Hotel Subasio, Marcucci: ''Futuro sempre più incerto, ora Ricci dia spiegazioni''

Paolo Marcucci 2' di lettura 23/07/2012 - Il silenzio del sindaco Ricci sulla vicenda IIRRBB – Hotel Subasio è sconcertante. Lo scorso 28 marzo avevo pubblicamente espresso la preoccupazione, condivisa da moltissimi concittadini (anche da quanti hanno votato Ricci), per la chiusura dell’Hotel Subasio. Ricci non perse l’occasione, e mi consigliò (bontà sua) di “informarmi prima di citare fatti e contenuti sull’Hotel Subasio”.

A suo dire, infatti, il Consiglio Direttivo della Casa di Riposo stava svolgendo un ottimo lavoro, aveva concluso il rapporto con il precedente gestore dell'Hotel Subasio, e stava preparando il nuovo bando pubblico per individuare una “struttura che possa garantire una ottimale gestione e adeguati investimenti per la riqualificazione, promozione e marketing dell'Hotel”.

Ora che, dopo altri 4 mesi, la gara è andata deserta ed il futuro dell’Hotel Subasio è sempre più incerto e lontano, Ricci, che ha di fatto scelto il direttivo degli IIRRBB, farebbe bene a spiegare ai cittadini cosa è successo realmente, e cosa succederà.

Anche perché Ricci conosce bene la vicenda dell’Hotel Subasio, avendo fatto da testimone “fidefacente” nella consegna dell’immobile da parte degli IIRRBB al precedente gestore, Oro Hotel.
Ad esempio, dovrebbe spiegare per quale motivo gli IIRRBB che, è bene ricordarlo, amministrano un patrimonio della collettività assisana, a fronte di gravi inadempienze contrattuali del precedente gestore (Oro Hotel), hanno dovuto risolvere il contratto con una transazione vantaggiosa solo per il gestore, al quale non sono state applicate né le penali né escusse le fideiussioni.
A quanto ammonta la perdita economica per gli IIRRBB? Chi la paga?

Ma queste sono polemiche strumentali dell’opposizione.
Ricci invece, ce lo ricorda ogni giorno, si occupa solo del “bene” e del “futuro” di Assisi.

Ma quanto bene, e per quale futuro?


da Paolo Marcucci
Lista civica Buongiorno Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2012 alle 02:56 sul giornale del 23 luglio 2012 - 1591 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, claudio ricci, paolo marcucci, hotel subasio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BWD





logoEV
logoEV