Olimpiadi Londra 2012, da Mignani in bocca al lupo ai pugili azzurri

Francesco Mignani 1' di lettura 25/07/2012 - Mentre la squadra di pugili di “Italia Boxing Team”, che gareggerà ai trentesimi giochi olimpici, è in volo alla volta di Londra, l'Assessore allo Sport di Assisi, Francesco Mignani, rivolge loro da Assisi i migliori auguri per una proficua partecipazione, a conferma dello straordinario prestigio di cui gode la Federazione Pugilistica Italiana, che con le sue 44 medaglie olimpiche è la quarta disciplina più titolata dello sport italiano, grazie al grande lavoro dei vertici federali, con il presidente Franco Falcinelli e lo staff tecnico guidato da Francesco Damiani.

Alla sua ottava Olimpiade, quattro da Direttore Tecnico della Nazionale Italiana (Mosca, Los Angeles, Seoul e Barcellona), una da commentatore tecnico al fianco di Mario Mattioli (Atlanta) e tre da Presidente Federale (Atene, Pechino e Londra), con un bottino di 12 medaglie conquistate, Falcinelli avrà un compito importante.
Il via ufficiale ai lavori è stato dato in occasione dell'ultima riunione della Commissione Tecnica e del Regolamento AIBA, che si è svolta a Bangkok dall'8 al 12 luglio. Le novità introdotte a Londra 2012, prima fra tutte l'inserimento del pugilato femminile con tre categorie ( kg. 48-51, 60 e 75 ), faranno da volano alle Olimpiadi di Rio 2016 in cui il pugilato aprirà le porte ai professionisti togliendosi il caschetto. Valori di sempre e innovazioni, quindi.

Gli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici sono: Manuel Fabrizio Cappai (49 kg.), Vincenzo Picardi (52 kg.), Vittorio Jahin Parrinello (56 kg.), Domenico Valentino (60 kg.), Vincenzo Mangiacapre (64 kg.), Clemente Russo (91 kg.), Roberto Cammarelle (+91 kg.).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2012 alle 11:30 sul giornale del 26 luglio 2012 - 720 letture

In questo articolo si parla di olimpiadi, sport, londra 2012, pugilato, assisi, boxe, comune di assisi, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/B3k