Santa Maria degli Angeli: cinema multisala pronto entro un anno

Progetto Multisala Santa Maria degli Angeli 31/07/2012 - Dopo la recente approvazione del consiglio comunale (Relatore il Sindaco Claudio Ricci) tempi molto brevi e serrati per la realizzazione della nuova multisala cinematografica in Assisi Santa Maria degli Angeli.

Si tratta di una struttura a 6 sale cinematografiche, che verrà realizzata, all'interno del Piano Urbano Complesso in corso di realizzazione a Santa Maria degli Angeli, in prossimità dei nuovi svincoli, viabilità e sottopassi già realizzati (la zona è anche dotata di piazze e ampi parcheggi).

La multisala, trovandosi a ridosso della strada statale 75, e a pochi minuti da una ampia zona fra Perugia Ponte San Giovanni e Foligno, potrà svolgere un servizio, legato al tempo libero, di grande importanza per il comprensorio anche perché i cinema saranno di grande qualità, comfort e dotati di nuove tecnologie (sino alle tecnologie digitali). Fra settembre/ottobre, dopo l'approvazione urbanistica in Consiglio Comunale, si andrà al rilascio delle autorizzazioni edilizie (Assessore Moreno Fortini) e, entro il primo semestre 2013, questa storica opera, attesa da decenni, potrebbe essere inaugurata e funzionante.

Nella zona, oltre a spazi abitativi, commerciali, servizi e nuovo asilo comunale, sono incluse anche le aree legate al teatro Lyrick, il nuovo Pale Eventi e Fiere (da inaugurare a settembre per la prima parte) e il Polo Piscina Coperta, Tempo Libero Bocciofila e Centro Federale, Museo dello Sport e Pugilato con l'Accademia Europea.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ricorda che il nuovo cinema a 6 sala rappresenterà, con i suoi servizi collaterali, un luogo legato al tempo libero ma, anche, di incontro fra persone e i giovani.


Nelle immagini: il progetto del nuovo cinema multisala di Santa Maria degli Angeli


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 17:27 sul giornale del 01 agosto 2012 - 6267 letture

In questo articolo si parla di attualità, opere pubbliche, claudio ricci, santa maria degli angeli, cinema multisala

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CjZ


Tutto bello, tutto interessante... ma così non si fa che accelerare la distruzione del Centro Storico