Terremoto, Assisi tende la mano a Modena: ''Aiutiamo come gli altri aiutarono noi''

Assisi panoramica 1' di lettura 01/08/2012 - Si è conclusa martedì con grande successo l’operazione “Quindici”, pensata e concretizzata da un gruppo di cittadini che hanno voluto ricordare il sisma del ’97 raccogliendo materiali utili ai terremotati dell’Emilia Romagna.

Proprio ieri sono partiti alla volta di Modena dalla Città di Assisi ben due camion contenenti un totale di 7.072 articoli tra alimenti e articoli per l’igiene personale (anche per minori e neonati), oltre che materiali per utilizzo vario (carta di vario genere, detersivi e apparecchiature di plastica).

Soddisfatti della riuscita dell’iniziativa il Sindaco Claudio Ricci, il Vice Sindaco Antonio Lunghi, gli Assessori Comunali, il Dirigente Stefano Nodessi e il personale tecnico del Settore Infrastrutture del Comune di Assisi, che hanno patrocinato il progetto (assieme all’Ente Calendimaggio) concedendo l’utilizzo dei locali comunali in via Arco dei Priori, oltre che il trasporto dei materiali raccolti.

“Colgo l’occasione per ricordare che la Città di Assisi, forte dell’esperienza maturata nel ’97, sia in materia di soccorso, che di riqualificazione e restauro del patrimonio cittadino, ha provveduto solertemente a inviare una folta squadra di tecnici a sostegno dei siti colpiti dal terremoto in Emilia Romagna” sottolinea il Sindaco Ricci “rendendo merito a quanti hanno prestato servizio volontario per la ricostruzione della Seraphica Civitas”.

“Ringraziamo quanti hanno condiviso con noi questa esperienza come anche i numerosi concittadini che c’hanno sostenuto” spiegano i cittadini che hanno dato vita a Quindici “ricordando chi nel ’97 è venuto ad Assisi e c’ha cucinato un piatto di pasta, portato la corrente, piuttosto che montato tende per ospitarci”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2012 alle 22:44 sul giornale del 02 agosto 2012 - 1086 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, solidarietà, modena, assisi, sisma, comune di assisi, terremoto emilia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Coc