Patti Smith si confessa al Tg1: ''San Francesco è la mia guida''

Patti Smith ad Assisi 02/08/2012 - "In questa fase della mia vita è San Francesco la mia guida. Mi hanno ispirato la sua semplicità, la sua umiltà e l'idea di vicinanza alla natura. Egli è l'esempio di come ogni essere umano dovrebbe condurre la propria esistenza". Ha dichiarato la cantante Patti Smith in un'intervista esclusiva per Tg1 Dialogo, rubrica del Tg1 che andrà in onda sabato su Rai1 alle 9.05.

La rubrica, condotta dal giornalista Rai, Roberto Olla, e dal Direttore della Rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, ha avuto in questo primo anno grandi successi di pubblico con share tra il 25 e il 30%.

"Tutti dovrebbero sentire l'umanità e lo spirito di San Francesco e trattare come ha fatto lui con amore e umanità la natura che ci circonda. - Patti Smith continua parlando del suo rapporto con la morte - non ho paura. Capisco che fa parte di noi stessi. Dobbiamo vivere nel miglior modo possibile accettando la morte con grazia". L'intervista integrale è visibile sul sito www.sanfrancesco.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 23:52 sul giornale del 03 agosto 2012 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, patti smith, san francesco d'assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CrE