La maggioranza in visita a Teramo per l'omaggio a San Gabriele

Visita a Teramo in occasione di San Gabriele dell'Addolorata 06/08/2012 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, che nella giornata di sabato aveva acceso in Sala della Conciliazione (con i Sindaci dei luoghi legati al San Gabriele) la fiaccola dedicata a San Gabriele dell'Addolorata (e che ha percorso il tratto Assisi Santuario di San Gabriele dell'Addolorata), ha fatto visita, nella giornata di domenica, al Santuario che si trova ai piedi del Gran Sasso (Provincia di Teramo).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci era accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini e dal Consigliere e Presidente della Commissione Edilizia Franco Brunozzi; era presente, alla celebrazione liturgica, anche il Consigliere Capogruppo Rino Freddii e il Consigliere Ivano Bocchini.
L'occasione era legata alle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di questo Santo, molto noto a livello internazionale, di cui si contano oltre 1000, fra chiese e santuari in Italia ed Europa; oltre 2 milioni di pellegrini all'anno fanno visita al Santuario.
Assisi è molto legata a San Gabriele dell'Addolorata in quanto il Santo è nato proprio nella città di San Francesco e, precisamente, negli attuali uffici del Comune (settore del personale) presso Palazzo dei Priori in Piazza del Comune (ove è apposta una targa che ricorda questo fatto storico).
Il Santo è noto, in Italia e in Europa, per essere il "Santo del sorriso che con gioia, e semplicità, è stato al servizio degli altri nella quotidianità e con i giovani in particolare". La sua fama è legata anche ai tanti miracoli che gli vendono attribuiti.

È stata una "due giorni" di rimessa in luce di questo legame fra Assisi e San Gabriele dell'Addolorata, anche con un la celebrazione liturgica presieduta oggi, presso il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata, dal Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino alla presenza di un ampio gruppo di pellegrini provenienti da Assisi e comprensorio.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 03:49 sul giornale del 06 agosto 2012 - 901 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, teramo, claudio ricci, san gabriele dell'addolorata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Cxo