Domenica appuntamento con il Concerto di San Rufino 2012

Assisincanto Chorus 08/08/2012 - E’ tutto pronto per il tradizionale appuntamento con il concerto di San Rufino in programma per domenica prossima, 12 agosto, alle ore 21.15 nella cattedrale di Assisi.

L’evento è organizzato da Assisincanto Chorus diretto da Lucio Sambuco in collaborazione con la Cappella musicale della cattedrale di San Rufino diretta da don Giuseppe Biselli.
La corale Assisincanto si esibirà sulle musiche di Fedele Fenaroli (“Cantate sacre”) e Francesco Antonio Fenaroli (“Antifone” e “Inno a Santa Chiara” per soli, coro, archi e organo), accompagnati dal primo violino Pierluigi Mencaglia e Carlo Abbati all’organo; mentre il coro della Cappella musicale si esibirà sulle musiche di P. Domenico Stella (“Magnum Ruphini” e ”Gratias Ago”) e Giacomo Carissimi (“O felix anima” per soli, coro e organo).

Le musiche del Fenaroli sono inoltre contenute in una riedizione speciale curata della CaRiPe (Cassa di Risparmio di Pescare) fatto omaggio in occasione del terremoto del 1997 alla Cattedrale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2012 alle 03:24 sul giornale del 08 agosto 2012 - 1088 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, concerto, assisi, san rufino, assisincanto, cattedrale san rufino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CCp