Delegazione assisana alle Olimpiadi di Londra 2012

Delegazione assisana a Londra 2012 09/08/2012 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, accompagnato dall'Assessore Francesco Mignani, ha fatto visita alla Squadra Olimpica di Pugilato impegnata alle Olimpiadi di Londra (gli atleti della nazionale si allenano presso il centro federale di Pugilato in Assisi Santa Maria degli Angeli).

Breve, ma molto intenso, il calendario degli incontri a cominciare dalla visita a "Casa Italia del CONI" (Queen Elisabeth II, Centro Congressi, in cui sono allestiti gli spazi di incontro, stampa e rappresentanza italiana) ove la delegazione "assisana" ha incontrato il Presidente del Comitato Olimpico Italiano Gianni Petrucci, accompagnato dal Presidente della Federazione Pugilistica Italiana (FPI) Franco Falcinelli. A "Casa Italia" il Sindaco Ricci e l'Assessore Mignani, hanno fatto visita allo Stand di Promozione dell'Italia, sul piano culturale e turistico, che includeva anche spazi dedicati all'Umbria e ad Assisi.

Il Presidente Franco Falcinelli ha promosso anche incontri, con i vertici dell'AIBA (Federazione Internazionale di Pugilato), tra cui il Direttore Generale Ho Kim, al fine di verificare i tempi di attuazione (entro il 2014) dell'Accademia Europea di Pugilato che, come confermato a Londra in questi giorni, verrà realizzata in Italia e, in particolare, nel complesso "Nervi Morandi" in Assisi, ove già è collocato il Centro Federale di Pugilato e dove stanno realizzando (in aggiunta al teatro Lyrick) opere per completare il nuovo Pala Eventi, Centro Servizi e Museo dello Sport e del Pugilato.

Gli incontri sono proseguiti al Villaggio Olimpico ove la delegazione di Assisi, accompagnata dal Segretario Generale FPI Alberto Tappa, ha incontrato lo Staff tecnico (a partire dal Direttore Tecnico della Nazionale di Pugilato Francesco Damiani, il Tecnico Raffaele Bergamasco e il Fisioterapista Fabio Morbidini) e i pugili della nazionale (fra cui Roberto Cammarelle, detentore del titolo olimpico categoria super massimi) per poi partecipare, in serata, agli incontri olimpici di pugilato alla Presenza del Presidente Internazionale Wu Ching Kuo.


Nella foto:
da sinistra Ass. Francesco Mignani, il Vice Presidente della FPI Alberto Brasca, il Presidente FPI Franco Falcinelli, il Presidente del CONI Gianni Petrucci e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (foto scattata martedì 7 Agosto, in Londra a "Casa Italia del CONI")


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2012 alle 02:50 sul giornale del 09 agosto 2012 - 872 letture

In questo articolo si parla di olimpiadi, sport, coni, londra 2012, assisi, claudio ricci, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CEU