Sarà intitolato a Santa Chiara il chiostro della Porziuncola

Basilica Santa Maria degli Angeli, Assisi 1' di lettura 08/08/2012 - Il prossimo 11 agosto si concluderà il Centenario della Consacrazione di Santa Chiara. Diverse celebrazioni si svolgeranno a San Damiano, alla Basilica di Santa Chiara e alla Porziuncola.

In particolare la chiusura ufficiale avverrà con il ritorno delle reliquie dei capelli di Santa Chiara, alla Basilica ad essa dedicata di Assisi, il pomeriggio dell'11 agosto, alle ore 18.00, durante la S. Messa solenne nel transito della Madre Chiara, presieduta da P. José Rodríguez Carballo ofm, Ministro generale dei Frati Minori.

Il pomeriggio dello stesso giorno, a partire dalle ore 15.30, un momento di preghiera precederà la dedicazione di un chiostro del Santuario della Porziuncola proprio a Santa Chiara. La dedicazione prevede l'installazione di sette opere d'arte ad olio su tavola realizzate dall'artista Aurelio Bruni, una statua della Santa realizzata da Piero Casentini e un'opera in maiolica eseguita da Rebecca Becker.
La dedicazione del Chiostro prevederà anche un concerto in onore di Santa Chiara del gruppo "Trasimeno String Quartet" e del soprano Francesca Bruni. Inoltre si svolgerà una breve pièce teatrale della Compagnia teatrale "Chiara di Dio".

Su sito news.assisiofm.it maggiori informazioni sull'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2012 alle 18:46 sul giornale del 09 agosto 2012 - 1670 letture

In questo articolo si parla di attualità, Frati Minori, assisi, basilica, santa maria degli angeli, porziuncola, santa chiara d'assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CEe