Le occasioni di lavoro della settimana

Obiettivo lavoro 3' di lettura 10/08/2012 - Per favorire l’occupazione e l’incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall’Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture.

Dal Centro per l’Impiego di Perugia arrivano le offerte per n.1 meccanico motorista/elettrauto, sede di lavoro Passignano sul Trasimeno; n.1 contabile, sede di lavoro Perugia; n.1 personal tutor-receptionist, indispensabile laurea in lingue, inglese ottimo, sede di lavoro Perugia; n.2 addetti alle pulizie, disponibilità 7 giorni su sette (sabato e domenica compresi), sede di lavoro Collestrada; n.2 saldatore a filo per installazioni esterne di strutture metalliche, sede di lavoro Umbria; n.1 tecnico di maglieria per appunti maglieristici, sede di lavoro Perugia; n.1 segreteria amministrativa, indispensabile apprendista, sede di lavoro Deruta.

Concorsi in Umbria: Azienda sanitaria locale n.1 Città di Castello, concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale – ingegnere cat.D per l’area tecnica e patrimoniale; per n.2 (due) posti di dirigente medico – disciplina di oftalmologia (27/8).

Europe Direct Perugia segnala stages retribuiti presso la Corte di Giustizia dell’Unione europea a Lussemburgo della durata massima di cinque mesi. Sono previsti due periodi: dal 1 marzo al 31 luglio (modulo da inviare entro e non oltre il 30 settembre) e dal 1 ottobre al 28 febbraio (modulo da inviare entro il 30 aprile).

Organizzazione non governativa “Friends of the Earth” (FoEE) cerca un tirocinante da inserire nel proprio Management Team. Amici della Terra delle campagne, per le società sostenibili e per la tutela dell’ambiente, riunisce più di 30 organizzazioni nazionali con migliaia di gruppi locali. La ONG ha sede a Bruxelles, dove si svolgerà il tirocinio, per una durata dai 6 agli 8 mesi a partire da settembre. E’ prevista una remunerazione di 800 euro mensili. Il tirocinante ideale conosce l’inglese ad un livello eccellente, è laureato, e ha buone capacità di organizzazione e indipendenza. La scadenza per inoltrare la propria candidatura è il 14 agosto 2012.

Infine, si segnala la riapertura delle candidature per tirocini retribuiti di tre mesi per traduttori al Parlamento Europeo. I tirocini sono riservati ai titolari di un diploma universitario di laurea o di un diploma equipollente e hanno l'obiettivo di consentire loro di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di prendere dimestichezza con l'attività dell'Unione europea ed in particolare del Parlamento europeo. L'inizio del tirocinio, per questa sessione, è il 1° gennaio 2013 (scad. 15 agosto 2012).

Come ogni anno, anche per il 2012, la Commissione Europea ha aperto i bandi per i tirocini estivi presso la Direzione Generale di Bruxelles (e in altri centri dislocati) che si svolgeranno a partire da marzo 2013. I tirocini, di 5 mesi, sono aperti ai laureati nel campo della traduzione e dell’amministrazione e hanno come obiettivo l’apprendimento del funzionamento della Commissione europea.
DOVE: Bruxelles (Belgio).
QUANDO: tirocinio estivo: 1° marzo 2013 – 31 luglio 2013.
RETRIBUZIONE: circa 1071,19 euro al mese (aggiornamento marzo 2010).
REQUISITI: cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di uno dei paesi candidati, diploma di laurea (sufficiente la laurea breve), conoscenza approfondita di almeno due lingue comunitarie, di cui una, lingua di lavoro della Commissione europea (inglese, francese o tedesc
o).
SCADENZA: 31 agosto 2012

Per Info: www.provincia.perugia.it - numero verde 800.01.3474






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 03:36 sul giornale del 10 agosto 2012 - 919 letture

In questo articolo si parla di lavoro, perugia, occupazione, provincia di perugia, offerte di lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CHz