Piano regolatore, Fortini: ''Porte aperte a nuovi insediamenti produttivi''

Moreno Fortini 2' di lettura 10/08/2012 - “Tutela del paesaggio, veto alle grandi volumetrie, via libera al recupero e alla riconversione delle volumetrie già esistenti, grande attenzione per l’insediamento delle nuove attività produttive e per lo sviluppo del tessuto sociale e insediativo. Ma, soprattutto, niente più lungaggini burocratiche.

Con il nuovo Piano Regolatore Generale l’urbanistica della Città di Assisi cambia passo. Da lunedì 3 settembre l’Amministrazione Comunale incontrerà i cittadini per concludere la fase partecipativa del progetto; dopo di che, si passerà ufficialmente alla fase operativa”. Con queste parole l’Assessore all’Urbanistica della Città di Assisi aggiorna la cittadinanza sullo stato delle cose in materia di P.r.g.

“Grazie al confronto con la Provincia, l’Amministrazione Comunale sta licenziando un piano che conta numerosi aspetti positivi” continua l’Assessore Fortini “per esempio, è già stato molto apprezzato l’approccio nei confronti del paesaggio, composto da una serie di linee guida che andranno a costituire un precedente per tutti i tecnici che interagiscono all’interno del territorio comunale. Ciò detto, va aggiunto che all’insegnamento di Astengo si è scelto di affiancare una politica di accoglienza nei confronti dei nuovi insediamenti produttivi, perché è opportuno che la Città di Assisi tuteli il suo futuro quanto il suo passato.

Colgo l’occasione per ricordare alla cittadinanza che, se lo scorso anno sono state organizzate delle assemblee pubbliche per discutere della redazione del P.r.g., quest’anno si terrà un nuovo ciclo d’incontri, a partire da lunedì 3 settembre, per approfondire, liquidare in modo definitivo la fase partecipativa del piano e passare a quella operativa”.

Questo il calendario delle riunioni in oggetto, fissate tutte nel prossimo mese di settembre per le ore 20.00: lunedì 3 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi, martedì 4 presso la sede della Pro Loco della frazione di Santa Maria degli Angeli, mercoledì 5 presso la sede della Pro Loco della frazione di Torchiagina, giovedì 6 presso la sede della Pro Loco della frazione di Petrignano, venerdì 7 presso la sede della Pro Loco della frazione di Palazzo, lunedì 10 presso le sale del ristorante “Pic-Nic”, martedì 11 presso la sede della Pro Loco della frazione di Rivotorto, mercoledì 12 presso la sede della Pro Loco della frazione di Capodacqua, giovedì 13 presso la sede della Pro Loco della frazione di Tordandrea, venerdì 14 presso la sede della Pro Loco della frazione di Castelnuovo, lunedì 17 presso le sale del Ristorante “Da Giovannino” e martedì 18 presso la sede della Pro Loco della frazione di Viole San Vitale.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 03:21 sul giornale del 10 agosto 2012 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, piano regolatore generale, assisi, moreno fortini, comune di assisi, prg assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CHw