Piazza della Chiesa Nuova chiusa al traffico

Divieto di accesso 10/08/2012 - Il Vice Sindaco Antonio Lunghi, con la collaborazione dello staff dell’Ufficio Servizi Operativi, ha predisposto l’istallazione di alcuni pistoni oleodinamici all’ingresso della piazzetta per chiuderne l’accesso.

“Ovviamente, saranno messi a disposizione dei cittadini residenti o che hanno reale esigenza di accesso, oltre che dei componenti del Consiglio Comunale in occasione della convocazione della massima assise, dei telecomandi per accedere alla zona interclusa al traffico” spiega il Vice Sindaco Lunghi “il provvedimento è volto a tutelare uno dei siti della città più visitati dai turisti. Contestualmente, informo la cittadinanza del fatto che la frattura del vetro che scopre le volte romane sottostanti la Piazza della Chiesa Nuova ha fornito l’occasione per valutare una tipologia differente di tutela, possibilmente che consenta al sito di essere areato”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 03:15 sul giornale del 10 agosto 2012 - 815 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, assisi, comune di assisi, piazza della chiesa nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CHv


Francesca Vignoli

10 agosto, 19:45
Suggeriamo ai "componenti del Consiglio Comunale in occasione della convocazione della massima assise" di utilizzare per le loro macchine, invece della piazzetta della Chiesa Nuova, il vicino parcheggio di Moiano, dove potrebbero parcheggiare gratuitamente ("a spese dei contribuenti", naturalmente). Parcheggio dotato di scala mobile che permetterebbe loro di raggiungere il Palazzo del Comune senza troppo affaticare le loro membra. Senza contare che camminare farebbe loro più che bene! Evitino altrimenti di raccontare che vogliono "tutelare uno dei siti della città più visitati dai turisti".

MARINI MARINA

11 agosto, 14:43
sono perfettamente d'accordo con Francesca!

Simone Pettirossi

12 agosto, 16:04
Hai ragione Francesca.
Se i consiglieri hanno esigenza effettiva di entrare per partecipare al Consiglio, il fatto di parcheggiare su una piazzetta "pedonale" e' senza senso.
Per quanto mi riguarda non ho mai parcheggiato nella Piazzetta della Chiesa Nova e mai lo faro'.
Parcheggio dove trovo (borgo aretino, via Roma) e poi faccio l'ultimo pezzo a piedi...
Consiglio a tutti i Consiglieri comunali di fare lo stesso.
Simone