Stadio degli Ulivi, Ricci: ''L'impianto è in buone condizioni''

Claudio Ricci 2' di lettura 10/08/2012 - In merito allo Stadio degli Ulivi di Assisi - in seguito ad alcune segnalazioni apparse sulla stampa locale, ndr - l'Assessore Francesco Mignani e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ricordano che l'impianto è utilizzato normalmente dalla Assisium e risulta in condizioni buone, anche per il manto erboso, al fine di svolgere le attività.

Anche nonostante le risorse idriche attuali che, viste le condizione eccezionali di caldo, devono essere utilizzate con prudenza, poiché la priorità, come ovvio, è per i servizi essenziali e i cittadini.
Per quanto attiene alle gradinate le condizioni sono a tutti gli effetti sufficienti per le condizioni di agibilità. La Piscina Scoperta, gestita dall'Associazione Sportiva Nuoto Nantes, è stata aperta regolarmente, malgrado, anche in questo caso, problemi tecnici e di approvvigionamento dovuti alle condizioni climatiche.

In generale occorre sottolineare che, in questi anni, le oltre 40 società sportive del territorio comunale hanno avuto, malgrado le tante minori risorse a disposizione, un sostegno significativo dal Comune di Assisi per logistica, piccoli contributi e, soprattutto per il miglioramento di decine di impianti sportivi che, anche recentemente, e in tutte le frazioni, sono stati migliorati.

La totale riqualificazione dell'impianto stadio degli olivi piscina olimpionica di Assisi necessiterebbe di un grande finanziamento (valutabile in diversi milioni di euro che, peraltro, erano stati chiesti nel progetto, poi non andato a compimento, di Roma Olimpica 2020).
Allo stato attuale vi è una idea di massima (in linea con le priorità del programma amministrativo) che, in autunno, verrà definita con un progetto preliminare, di riqualificazione, su cui si proverà anche, con evidenza pubblica, a trovare partner privati per possibili investimenti (otre che sollecitare il Credito Sportivo).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 03:31 sul giornale del 10 agosto 2012 - 1364 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, assisi, claudio ricci, comune di assisi, stadio degli ulivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CHx