Bastia: Urban Lab, i tecnici incontrano anche gli allevatori suinicoli

Presentazione Urban Lab Bastia Umbra 31/07/2012 - Prosegue con costanza e grande capacità di ascolto l’attività di ‘Urban Lab’, il Laboratorio urbanistico allestito dai tecnici incaricati di redigere la variante al Piano Regolatore Generale: Studio Foa di Federico Oliva & associati di Milano e Studio Arco di Bergamo.

Domenica sera 29 luglio 2012 l’architetto Marco Castelli, in rappresentanza dello studio, ha incontrato i cittadini nel gazebo in Piazza Mazzini, allestito dall’amministrazione comunale, che ha operato in concomitanza con il balletto russo, che ha chiuso la stagione degli spettacoli di Bastia Estate 2012.
L’architetto Castelli è rimasto a Bastia anche nella mattinata di ieri per incontrare nella Sala del Consiglio della residenza municipale i proprietari delle stalle di suini, secondo un calendario di incontri concordato con l’Amministrazione comunale.
Gli allevatori hanno manifestato le loro situazioni che prevedono interventi dell’amministrazione comunale per la delocalizzazione del volumi oppure di trasformazione dei volumi in loco prevedendo altre destinazioni d’uso per consentire la prosecuzione dell’attività imprenditoriale in altri settori. C’è anche chi desidera proseguire l’attività zootecnica. L’architetto Castelli ha ascoltato gli interventi degli allevatori ed ha accolto la richiesta di incontri individuali con i singoli allevatori che potranno svolgersi entro il prossimo mese di ottobre.
All’incontro di ieri erano presenti l’assessore all’Edilizia e all’Ambiente Francesco Fratellini, i consiglieri comunali Stefano Giuliani e architetto Adriano Brozzetti, entrambi membri della seconda Commissione consiliare, delòegati dalla presidente Catia degli Esposti. La commissione è incaricata dal Consiglio di preparare modifiche al regolamento comunale d’Igiene e proposte operative per dare esecuzione alle modifiche sollecitate dagli allevatori.


Nella foto: la presentazione di Urban Lab






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 00:36 sul giornale del 13 agosto 2012 - 603 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbanistica, piano regolatore generale, zootecnia, allevamenti, bastia umbra, comune di bastia umbra, urban lab

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ChT