Raccordo Perugia-Bettolle: da lunedì lavori tra Ferro di Cavallo e Ponte San Giovanni

Anas 2' di lettura 15/08/2012 - L'Anas comunica che da lunedì prossimo, 20 agosto 2012, saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, in corrispondenza dei viadotti “Volumni” e “Genna”, nel tratto dell’arteria tangenziale all’area urbana di Perugia.

In particolare:

- Dalle 7:00 di lunedì 20 agosto 2012 saranno eseguiti i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione sul viadotto “Genna”, dopo gli interventi propedeutici già ultimati nei giorni scorsi. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni resterà provvisoriamente chiusa al traffico la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni per un tratto di circa 1,2 km (dal km 50,700 al km 51,900) tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo. Resteranno inoltre provvisoriamente chiusi gli svincoli di Ferro di Cavallo (in entrata) e lo svincolo di Madonna Alta (in uscita), per i soli veicoli in direzione Ponte San Giovanni. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Il completamento di questa fase delle lavorazioni è previsto entro martedì 31 agosto 2012;

- dalle 5:00 di lunedì 20 agosto 2012 saranno eseguiti gli interventi di rifacimento di un giunto di dilatazione sul viadotto “Volumni”. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni resterà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni per un tratto di circa 1,5 km (dal km 56,830 al km 58,400) compreso tra lo svincolo di Piscille e lo svincolo di Ponte San Giovanni (innesto E45). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
L’ultimazione di questa fase delle lavorazioni è prevista entro sabato 25 agosto 2012.

Il periodo individuato per l’esecuzione degli interventi consente di contenere i disagi all’utenza in quanto corrisponde al momento di minor afflusso di veicoli, in un tratto del raccordo caratterizzato principalmente da traffico urbano diretto ai poli scolastici, commerciali e agli uffici dell’area urbana.

L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2012 alle 12:00 sul giornale del 16 agosto 2012 - 987 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, strade, anas, lavori, perugia, ponte san giovanni, raccordo perugia-bettolle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CQi