Prg, a settembre incontri in tutte le frazioni. Ecco il programma

Claudio Ricci 2' di lettura 17/08/2012 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all'Assessore Moreno Fortini e l'Amministrazione Comunale, hanno ufficializzato il calendario degli incontri partecipativi (nei prossimi giorni sarà diffuso a mezzo manifesti e volantini) per la "fase conclusiva" del nuovo PRG Piano Regolatore Generale (approvazione definitiva parte strutturale e adozione dell'operativo).

Gli incontri si svolgeranno dal 3 al 18 settembre (in 12 serate a partire dalle ore 20) e saranno una "ultima verifica tecnico urbanistica", delle previsioni e delle norme tecniche di attuazione, a cui si invitano cittadini, imprese e operatori nei settori socio culturali, economico, turistici e del commercio.
Conclusa l'ultima fase partecipativa (a settembre) entro i mesi di ottobre/novembre verranno acquisiti i pareri urbanistici e ambientali di competenza provinciale e regionale (già in itinere) e fra febbraio e marzo 2013 il Consiglio Comunale dovrebbe approvare un via definitiva e attuativa questo nuovo strumento molto importante per lo sviluppo del territorio, assicurando, comunque, una adeguata tutela del territorio.
Il nuovo Piano Regolatore Generale di Assisi (che andrà a "sostituire" ma dovremmo meglio dire "aggiornare" il famoso PRG del Prof. Giovanni Astengo) include strumenti innovativi di tutela, come il Piano di Gestione del Sito UNESCO e le Linee Guida di Restauro del Paesaggio (presentate, qualche mese fa, presso l'UNESCO e la Facoltà di Architettura a Parigi), nonché una ampia flessibilità urbanistica e semplificazione in modo da potersi adottare alle esigenze di famiglie a attività, nonché ridurre fortemente i tempi di rilascio delle autorizzazioni.
L'approvazione definitiva del PRG, che renderà attuative le previsioni, e che dovrebbe avvenire come citato all'inizio della prossima primavera 2013, rappresenta un "punto qualificante e fondamentale" del programma amministrativo 2011/2016.

In Allegato il Manifesto delle Riunioni.

Incontri Prg Assisi


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2012 alle 03:38 sul giornale del 17 agosto 2012 - 1178 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, piano regolatore generale, assisi, claudio ricci, prg assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CTj