Bastia: domenica la prima del Bastia Calcio 1924

Stadio comunale Bastia Umbra 15/08/2012 - I tempi di esecuzione dei lavori di messa a norma dello Stadio Comunale sono stati puntualmente rispettati e, a meno di imprevisti dell’ultima ora, la società del Bastia Calcio 1924 potrà iniziare domenica 19 agosto la stagione ufficiale con la prima gara casalinga nello stadio rinnovato.

L’amministrazione comunale ha convocato per oggi, sabato 18 agosto 2012, la Commissione comunale per i locali di pubblico spettacolo che dovrà verificare se i lavori di adeguamento alla normativa dell’impianto sportivo sono conformi al progetto sul quale, in sede preventiva, si era espressa favorevolmente la stessa Commissione. Non ci sono motivi per temere gli esiti di tale verifica, perché la ditta incaricata dei lavori, Edil Rossi srl, ha eseguito ogni parte dell’intervento con grande scrupolo ed esemplare puntualità.

“Voglio esprimere gratitudine e ringraziamento all’impresa Rossi – ha dichiarato Marcello Mantovani, assessore ai Lavori pubblici – che non solo ha rispettato i tempi, ma ha impiegato senza risparmi né sulle maestranze, né sui macchinari pur di eseguire gli interventi andando al di là della cura ordinaria”. Non è estraneo a tanto scrupolo anche il fatto che il titolare dell’impresa, Giuliano Rossi, è uomo di sport e a suo tempo è stato presidente del Bastia Calcio.

I lavori, per un importo di 260mila euro, hanno consentito la messa a norma delle recinzioni interne ed esterne, compresa la parte in muratura realizzata in cemento armato, la ristrutturazione dei bagni degli spogliatoi tenendo conto delle esigenze dei disabili. E’ stato creato nel blocco di ingresso allo stadio un locale adibito ad Infermeria. Infine, sia nella tribuna coperta che nella gradinata sono stati numerati i posti arrivando a totalizzarne più di mille a sedere, necessari all’omologazione della struttura per partecipare al campionato di serie D.
E’ opportuno ricordare che i lavori, non programmati, sono stati decisi a maggio subito dopo il successo del Bastia Calcio che, vincendo il campionato di Eccellenza umbra, è stato promosso in Serie D. La variazione del bilancio comunale è stata approvata il 31 maggio 2012 e in due mesi e mezzo si è riusciti ad approvare il progetto esecutivo, preparare la gara di appalto e aggiudicare i lavori il 2 luglio per arrivare, come previsto, alla conclusione del lavori entro ferragosto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2012 alle 14:00 sul giornale del 18 agosto 2012 - 2265 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, bastia umbra, comune di bastia umbra, stadio comunale, bastia calcio 1924

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CQq