Rivotorto: Marini, ''Stringere i tempi per costruire il nuovo parcheggio''

Luigi Marini 17/08/2012 - L'apertura della venticinquesima edizione della rassegna rivotortese “Antichi Sapori”, che si proporrà ai numerosissimi estimatori fino al 26 agosto prossimo, è stata l'occasione per dibattere sulle significative realizzazioni in corso d'opera nella importante frazione di Rivotorto e su quelle in programma, volute dall'Assessore ai lavori pubblici Lucio Cannelli, per la riqualificazione urbana della piazza e della zona centrale, ma anche sugli interventi previsti per la zona antistante il Santuario della “Regola”.

L'incontro avvenuto tra i rappresentanti della Pro Loco di Rivotorto, presieduta da Adriano Tofi, ed il capogruppo di “Uniti per Assisi”, Luigi Marini, è servito intanto a sottolineare che la rotonda della piazza, inaugurata di recente, risolve innegabilmente problematiche funzionali e conferisce una diversa dignità alla zona centrale del paese, nonostante qualche polemica strumentale sulla fontana che vi è stata incorporata.
Realizzata in acciaio inox, essa rappresenta, con caratteristiche moderne, una riproposizione stilizzata del percorso del “rivo torto” da cui prende il nome la frazione.

“Occorre accelerare, ora – ha sottolineato Marini –, l'inizio degli interventi per la realizzazione del nuovo parcheggio, ormai indispensabile per il centro del paese (e sarà questione di giorni), poi ci sarà – egli ha assicurato – da realizzare importanti opere che tengano conto anche del crescente afflusso di pellegrini al Santuario locale: prioritariamente la riqualificazione dell'area ex ingresso della S.S. 75, oggi fortemente degradata. Altra realizzazione – ha puntualizzato Luigi Marini – sarà una rotonda in prossimità della locale farmacia, all'incrocio con Via Monte Subasio”.

In ogni caso, l'incontro dell'11 settembre prossimo a Rivotorto, presso la Pro Loco, previsto per dibattere sul P.R.G. (parte operativa), potrà offrire un ulteriore momento per chiarire altri punti sulle problematiche e sulle attese della comunità locale.


da Luigi Marini
Capogruppo consiliare Uniti per Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2012 alle 18:45 sul giornale del 18 agosto 2012 - 775 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, assisi, rivotorto, luigi marini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CUD