Costano in festa per la 39esima Sagra della Porchetta

Porchetta 2' di lettura 22/08/2012 - Costano, frazione di Bastia Umbra, è in festa per la XXXIX edizione della Sagra della Porchetta, che domani, giovedì 23 agosto, vedrà la sua apertura ufficiale alla presenza di autorità civili e religiose.

“Carichi di entusiasmo come sempre - sono le parole del gruppo giovanile di Costano - siamo pronti ad accendere le luci sulla vetrina con cui dal 1968 promuoviamo il nostro paese e il suo fiore all’occhiello: COSTANO E LA SAGRA DELLA PORCHETTA. La passione, l’umiltà e lo spirito di servizio con cui tantissime persone si stanno mettendo a disposizione, ci fanno essere certi che anche quest’anno riusciremo a dare il nostro meglio.

I ragazzi del Gruppo Giovanile e tutta la comunità di Costano aspettano tutti per mostrare l’accoglienza, l’organizzazione e la cordialità di cui sono capaci, anche a quanti passeggiando vorranno visitare il centro di questo nostro amatissimo borgo con il suo castello, il campanile, le sue meravigliose chiese aperte per l’occasione, le sue tradizioni e la sua storia.
La sagra ritrova infatti anche quest’anno la piazza. Abbraccia la sua storia, il suo centro e ritrova le sue radici e il suo senso; le luci, i suoni, i sapori della festa non possono lasciare al buio e in silenzio il cuore di Costano, lì dove un tempo la sagra era nata.
E allora, anche quest’anno, la sagra diventa un’occasione per far scoprire o ricordare la propria storia, le proprie tradizioni e la spiritualità che caratterizza da sempre il piccolo borgo.

La Sagra della Porchetta di Costano è una delle sagre più antiche e rinomate dell’Umbria, e questo lo dobbiamo in particolare alla nostra eccellenza, “la porchetta”, che nel periodo di fine agosto fa riscoprire il nostro piccolo paese. La perfetta cottura, l’accurata preparazione e l’ottimo condimento fanno sì che la porchetta di Costano sia la più rinomata d’Italia.
Insieme continueremo a stringerci forte, per affrontare sfide sempre nuove nell’interesse esclusivo del nostro amato paese e del suo prodotto tipico. Il nostro motto per ringraziarvi anticipatamente è questo: stateci vicini come sempre, il vostro calore è la nostra forza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2012 alle 03:09 sul giornale del 23 agosto 2012 - 1769 letture

In questo articolo si parla di attualità, gastronomia, eventi, bastia umbra, costano, sagra della porchetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C19