Rivotorto: ultimo week-end di festa con la rassegna 'Antichi sapori'

Bruschetta al pomodoro 1' di lettura 24/08/2012 - Il fine settimana a conclusione dell’iniziativa, promossa dalla Pro Loco assieme alla Città di Assisi e alla Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, si annuncia all’insegna della cucina tradizionale, con l’inserimento di alcuni piatti friulani (in omaggio alla regione che quest’anno offrirà l’olio per la lampada di San Francesco), e della musica d’orchestra. Gran finale previsto con l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria.

“La Rassegna degli Antichi Sapori rappresenta un momento particolarmente significativo per la cittadinanza della frazione di Rivotorto” spiega il Sindaco Claudio Ricci “in quanto momento di aggregazione sociale, valorizzazione e promozione delle peculiarità del territorio, ma non solo. La festa, infatti, omaggia i valori del sacrificio e della riconoscenza nei confronti di chi opera a beneficio della comunità”.

Come ogni anno, anche nel corso della 25° edizione della rassegna sono stati conferiti riconoscimenti a cittadini rivotortesi (foto in allegato) che si sono particolarmente distinti per le attività svolte. Quest’anno a essere premiate sono state quattro ragazze laureate a pieni voti (Roberta Ceccotti, Lucia Draoli, Elisa Migliosi e Marta Volpi), oltre che le signore Carla Casagrande Proietti e Bruna Tofi (che si sono distinte per il servizio svolto presso due note strutture ricettive della frazione).

“Scegliere di premiare esempi di volontà, responsabilità e sacrificio della comunità significa progettare il futuro ripartendo dalla concretezza della quotidianità” sottolinea il Sindaco Ricci “mettendo a sistema le risorse a disposizione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 02:02 sul giornale del 24 agosto 2012 - 1617 letture

In questo articolo si parla di attualità, gastronomia, assisi, rivotorto, comune di assisi, antichi sapori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C6J