Atletica: nasce la 'Marcia delle otto porte' di Assisi. Aperte le iscrizioni

Presentazione Marcia delle 8 porte 25/08/2012 - Assisi si prepara ad accogliere un’iniziativa sportiva di grande valore culturale: la Marcia delle 8 Porte. L’appuntamento, organizzato dall’associazione sportiva Assisi Runners, prevede lo svolgimento di una podistica competitiva (per un percorso pari a 7,5 kilometri) che si svolgerà sabato 1 settembre a partire dalle ore 20.30, attraversando le otto porte della città: Porta Nuova, Porta Cappuccini, Porta Perlici, Porta San Giacomo, Porta San Francesco, Porta San Pietro, Porta del Sementone e Porta Mojano.

“L’idea è quella di abbinare una grande passione alla bellezza e alle risorse della Città di Assisi” spiega Francesco Lazzarini dell’Assisi Runners “gli atleti, infatti, avranno l’opportunità di marciare tra i luoghi più incantevoli della città capitale dei Siti UNESCO italiani, di scoprire i paesaggi degli oliveti e dei vigneti, di godere dell’omaggio degli Sbandieratori e di scoprire le specialità gastronomiche del territorio”.

“La Città di Assisi saluta sempre con approvazione iniziative del genere” dichiara il Sindaco Ricci “che si fanno volano di promozione turistica rappresentando i valori dell’incontro e della condivisione. Io stesso accoglierò gli atleti che parteciperanno alla marcia per dare loro le chiavi di lettura del paesaggio assisano”.

Le iscrizioni alla marcia sono aperte; gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica marciaottoporte2012@dreamrunners.it o un fax al numero telefonico 075.63062390. Il termine scadrà sabato 1 settembre alle ore 20.00. Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@assisirunners.it o contattare il numero di telefonia mobile 338.9294132.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2012 alle 01:48 sul giornale del 25 agosto 2012 - 1655 letture

In questo articolo si parla di sport, assisi, comune di assisi, marcia delle otto porte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C8V