SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI

articolo
La Rino Gaetano Band fa tappa a Bettona: stasera il concerto

1' di lettura
4126

Rino Gaetano
E’ una delle band più gettonate e amate dai giovani e meno giovani uniti nel ricordo di uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. E’ la Rino Gaetano Band, che questa sera, sabato 25 agosto, approderà a Bettona con un concerto all’aperto nella suggestiva cornice del teatro di Santa Caterina.

La band nasce da un’idea di Anna Gaetano, sorella del cantautore prematuramente scomparso, con il supporto del figlio Alessandro e la partecipazione straordinaria di Marco Morandi, figlio di Gianni Morandi. La Rino Gaetano Band - composta da Yuri Carapacchi, Menotti Minervini, Andrea Ravoni, Federico D'angeli, Giorgio Amendolara, Ivan Almadori - ripercorre la discografia di Rino Gaetano rivisitando e riarrangiando alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai, regalando uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni con la proiezione di diapositive inedite e filmati del cantautore che renderanno la serata ancora più entusiasmante ed emozionante.

Il concerto, organizzato dalla pro loco di Bettona, avrà inizio alle 21:15. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno passare una serata di grande musica ricordando il grande Rino.


Nella foto: il borgo bettonese





Rino Gaetano