Bastia Umbra: sport e giovani protagonisti alla Mezza Notte Bianca

Luna notte bianca 28/08/2012 - Una serata di fine estate per stare insieme divertendosi e per riappropriarsi del centro storico e della città. E’ questo uno dei motivi della quarta edizione della Mezza Notte Bianca, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali allo scopo di animare vie e piazze di Bastia nella notte di sabato 1° settembre 2012, dalle 21 fino alle 3 del mattino di domenica 2 settembre.

In ognuno dei 12 luoghi e aree di ritrovo e di intrattenimento saranno presenti gruppi musicali per creare l’atmosfera giusta di una serata di festa.

Piazza Togliatti (più nota come Piazza del Mercato) accoglierà le società sportive e gli atleti di Bastia Umbra che si esibiranno in piccole dimostrazioni promozionali delle attività disciplinari e soprattutto per promuovere l’attività dei settori giovanili. Da rilevare l’importanza di presentare i gruppi dirigenti e gli atleti alla vigilia dei rispettivi campionati di categoria. Tra i più attesi è la squadra del Bastia Calcio 1924 che è stata promossa quest’anno in serie D e presenta una formazione largamente rinnovata, e la Polisportiva Libertas di Pallavolo di cui la squadra femminile è stata promossa in serie B1.

L’Asalb presenterà la nuova squadra di Pallamano che disputerà il campionato maschile di serie A. La società Basket Bastia presenterà il gruppo giovanile e la nuova scuola di Basket. Il Gruppo Athlon ha organizzato una serie di esibizioni di Salto con l’Asta. Saranno presenti con propri stand anche lo Sci Club e la Piscina comunale “Ads Blu Water”. La serata anche in questa piazza prenderà il via alle ore 21,30 con la visita agli stand e le esibizioni, le dimostrazioni e le presentazioni che si alterneranno nelle diverse discipline e nei distinti settori per consentire ad ognuno dei presenti di poter seguire tutti le attività delle società sportive presenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2012 alle 18:56 sul giornale del 29 agosto 2012 - 692 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di giovani, spettacoli, bastia umbra, comune di bastia umbra, mezza notte bianca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dd1