Cannara: conto alla rovescia per la 32esima Festa della Cipolla

Festa della cipolla di Cannara 2012 1' di lettura 28/08/2012 - Anche quest’anno Cannara si prepara ad accogliere la protagonista indiscussa di una manifestazione dedicata al gusto e ai sapori antichi. Ritorna, infatti, per le vie del centro storico cannarese, la Festa della cipolla, giunta alla sua 32ª edizione, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale e, per il quarto anno consecutivo, dall’Ente Festa della cipolla.

L’evento, che esalta le caratteristiche della specialità di Cannara (rossa, dorata e piatta) con menù differenziati, preparati dai cuochi di cinque stand enogastronomici e tre nuovi punti ristoro, si terrà da mercoledì 5 adomenica 9 e da martedì 11 a domenica 16 settembre. La manifestazione si inserisce, inoltre, nel più ampio cartellone musicale e culturale del Settembre cannarese, in programma dal 2 al 30 settembre.

I particolari dei due eventi saranno illustrati mercoledì 29 agosto, alle 11, nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia, dal sindaco di Cannara, Giovanna Petrini, e dal presidente e segretario dell’Ente Festa della cipolla, rispettivamente Luciano Ricciolini e Gianpaolo Camilletti. All’incontro saranno presenti anche Fernanda Cecchini e Donatella Porzi, rispettivamente assessori alle politiche agricole della Regione Umbria e alle attività culturali della Provincia di Perugia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2012 alle 19:47 sul giornale del 29 agosto 2012 - 1399 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa della cipolla, gastronomia, cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ded