Da settembre via alla differenziata porta a porta nelle principali frazioni

Raccolta differenziata 28/08/2012 - Da lunedì 3 settembre prossimo, a Santa Maria degli Angeli, Rivotorto, Tordandrea e Castelnuovo, partirà il servizio di raccolta differenziata domiciliare "porta a porta" che prevede la raccolta dell’organico, della plastica, della carta e dell'indifferenziato, secondo i criteri che si stanno attuando con risultati positivi in molte parti d'Italia.

Questo importante passaggio rappresenta la prima tappa di un percorso che vedrà, entro il 2013, il servizio “porta a porta” esteso all’intero territorio comunale.

A tal proposito, il vicesindaco Antonio Lunghi, che da tempo sta dedicandosi alla messa a punto del progetto divenuto ormai indifferibile, si appella alla collaborazione di tutti i cittadini nella convinzione che, se ci sara' la partecipazione attiva di ognuno, i risultati non potranno mancare e saranno proficui per l'intera comunità, anche sul piano economico.

In questi giorni, un gruppo di giovani incaricati sta passando casa per casa per consegnare i contenitori e spiegare le modalità con le quali si svolgerà il servizio: se non troveranno gli interessati in casa, gli addetti ritorneranno per consegnare personalmente il materiale necessario, con le relative istruzioni.
Nel fine settimana che va dal 31 al 2 settembre, in piazza a S.Maria degli Angeli, verrà installato il pallone del "Differenzia tour", dove si svolgeranno incontri con la popolazione, per dare e ricevere indicazioni utili.
Nell'occasione, sono previsti anche momenti di confronto con tecnici, funzionari e amministratori dei Comuni di Bastia Umbra, Torgiano e Valfabbrica per discutere sulle problematiche relative al progetto e per addivenire a conclusioni di reciproco interesse.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2012 alle 16:34 sul giornale del 29 agosto 2012 - 966 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, assisi, castelnuovo, santa maria degli angeli, rivotorto, comune di assisi, tordandrea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dda