Bastia Umbra: alla Mezza Notte Bianca torna Urban Lab

Bastia Umbra 30/08/2012 - Riapre al pubblico il Laboratorio urbanistica Urban Lab, il progetto messo a punto dallo Studio Foa di Federico Oliva Associati (Milano) & Studio Arco (Caravaggio – BG) incaricato di redigere la revisione del Piano Regolatore Generale di Bastia Umbra. L’architetto Marco Castelli, in rappresentanza dello Studio, sarà a Bastia per il prossimo fine settimana.

Sabato mattina incontrerà i cittadini e le associazioni, che ne hanno fatto richiesta, dalle ore 9.00 alle 13.00 nella sede dell’Associazione Casa Chiara, in piazza Mazzini. In serata lo stesso Castelli sarà presente dalle 21,30 in un gazebo allestito in piazza Mazzini, in contemporanea con la ½ Notte Bianca, dove ascolterà i cittadini che vorranno dire la propria opinione sul nuovo PRG o che intenderanno chiedere il punto di vista dell’architetto su temi o problemi attinenti al Piano Regolatore.

La scelta del Gruppo incaricato della progettazione del PRG, infatti, con il laboratorio Urban Lab è di coinvolgere la cittadinanza in un dialogo attraverso il quale ogni cittadino si senta libero di esprimere le proprie idee e opinioni sul piano urbanistico che dovrà definire il nuovo assetto del territorio comunale.






Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2012 alle 23:26 sul giornale del 31 agosto 2012 - 737 letture

In questo articolo si parla di urbanistica, bastia umbra, comune di bastia umbra, mezza notte bianca, urban lab

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DjH