Bastia Umbra: disinfestazione e derattizzazione in tutto il territorio

derattizzazione 2' di lettura 30/08/2012 - Dopo aver individuato mediante bando pubblico la ditta privata specializzata che eseguirà il servizio di disinfestazione in sostituzione della Asl 2, l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra ha fissato il calendario sia per il servizio di derattizzazione e antilarvale in fognatura e sia per la disinfestazione contro gli insetti.

L’impresa che eseguirà i diversi interventi è la ditta Infest Control Srl di Perugia, che è impegnata da specifico capitolato d’appalto definito con la consulenza dell’Asl 2 che effettuerà anche i controlli tecnici sulla qualità del lavoro eseguito dalla ditta.

I primi interventi sono quelli relativi alla derattizzazione e antilarvale in fognature che saranno eseguiti martedì 4 settembre 2012 (Centro urbano di Bastia Umbra); mercoledì 5 settembre (XXV Aprile, Borgo I Maggio, Bastiola), giovedì 6 settembre (Ospedalicchio e Costano).

La disinfestazione dagli insetti sarà effettuata di notte giovedì 6 e venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 23,30. Giovedì 6 settembre a Bastia centro, via Roma e traverse, Centro storico, Borgo I Maggio, via Firenze, XXV Aprile, S. Lucia e Zona industriale. Venerdì 7 settembre a Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bastiola, Campiglione, San Lorenzo e Costano.

Per la buona riuscita delle operazioni di disinfestazione la cittadinanza è invitata a non intralciare il passaggio delle autostazioni con autoveicoli in sosta sulle strade, a tenere momentaneamente chiuse le finestre delle abitazioni e le aperture dei piani bassi durante il passaggio delle autostazioni; non stendere all’esterno delle abitazioni biancheria e indumenti vari; non porre all’esterno cibi e alimenti, se non dopo l’effettuazione della disinfestazione.

In caso di avversità meteorologiche o di problemi tecnici, il trattamento sarà riprogrammato in altra data.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2012 alle 23:31 sul giornale del 31 agosto 2012 - 892 letture

In questo articolo si parla di attualità, disinfestazione, bastia umbra, comune di bastia umbra, derattizzazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DjJ