Scale mobili a Porta Nuova e sconti ai residenti per i parcheggi a pagamento

parcheggio| 2' di lettura 30/08/2012 - Il Consiglio Comunale (presenti tutti i consiglieri di maggioranza) si è svolto regolarmente, come ricordato dal Sindaco di Assisi Claudio Ricci e del Presidente Patrizia Buini, segno del grande e incisivo impegno di tutti gli Assessori e Consiglieri per fare il più possibile e sostenere famiglie e attività (in questo complesso momento socio economico).

Il Consiglio ha approvato tutti i punti posti all'Ordine del Giorno inerenti, in particolare, ad aspetti legati a ratifiche di bilancio, catastali e regolarizzazione di proprietà fra pubblico e privati (Relatore Assessore Moreno Massucci).
Il Consiglio, in attesa della proposta di rimodulazione delle convezioni sui parcheggi (prevista per le prossime settimane), ha sottolineato (Relatore Vice Sindaco Antonio Lunghi) che il Parcheggio di Porta Nuova verrà realizzato, secondo il progetto previsto (riqualificazione piano superiore e un piano interrato per automobili); inoltre vi sarà l'impegno per la realizzazione anche della scala mobile in discesa sempre al Parcheggio di Porta Nuova.
Per quanto attiene al Parcheggio di Piazza Matteotti è programmata la rimodulazione del piano superiore in modo da programmare almeno tre posti autobus turistici; per i residenti, come ricordato dal Vice Sindaco Antonio Lunghi e dal Sindaco di Assisi Claudio Ricci, si andranno a prevedere abbonamenti speciali ridotti per residenti, nei parcheggi, e ulteriori spazi a raso.
Con la Realizzazione del Parcheggio di Porta Nuova si va a completare le rete dei parcheggi stellari che include anche il Parcheggio di Mojano e San Pietro (già realizzati).

Il Consiglio Comunale, su Relazione dell'Assessore Moreno Massucci, ha programmato la messa a punto di un pacchetto economia al fine di creare incentivi per imprese e attività (che si aggiungono al forte impegno del Comune per non aumentare ne tasse e ne tariffe e non applicare la Tassa di Soggiorno).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2012 alle 23:20 sul giornale del 31 agosto 2012 - 1753 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, parcheggio, assisi, piazza matteotti, scale mobili, claudio ricci, porta nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DjG