Bastia Umbra: il Piccolo nuovo teatro scalda i motori

Piccolo Nuovo Teatro 1' di lettura 05/09/2012 - Prenderà il via il prossimo 15 ottobre la terza edizione della Scuola di arti teatrali della compagnia “Piccolo nuovo teatro” di Bastia Umbra, che offre corsi rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e affronta diverse discipline artistiche, proprie del teatro di strada: giocoleria, danza aerea, equilibrismo, trampoli e recitazione.

Il programma della nuova edizione sarà presentato in una conferenza stampa in programma per venerdì 7 settembre 2012, ore 11.00, nel Palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia. Con l’occasione sarà presentato anche il progetto "Nati per Giocare" che si pone l'obiettivo di mettere in scena testi e musica attraverso discipline formative che appartengono al teatro di strada e al teatro in generale, sul modello dei progetti già consolidati "Nati per Leggere" e "Nati per la Musica".

Interverranno l’assessore elle attività culturali della Provincia di Perugia Donatella Porzi, Giorgia Ceccarelli presidente della compagnia Piccolo Nuovo Teatro, Alessio Papini e Luca Sargenti docenti della Scuola di Arti Teatrali, Gabriela Stangoni medico pediatra e Daniela Brunelli insegnante. Saranno presenti alcuni bambini che hanno partecipato alla edizione precedente della Scuola ad introdurre l’iniziativa con una breve dimostrazione.


Nella foto: gli artisti in erba del Piccolo Nuovo Teatro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2012 alle 11:00 sul giornale del 06 settembre 2012 - 1337 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, bambini, perugia, bastia umbra, provincia di perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ds0