Lavori e inaugurazioni a Petrignano e Torchiagina. Stasera il Prg fa tappa a Palazzo

urbanistica 1' di lettura 07/09/2012 - Continuano, con ampia partecipazione di cittadini, gli incontri che il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'amministrazione comunale stanno svolgendo per la definitiva approvazione, entro la metà del 2013, del Piano Regolatore Generale parte strutturale e adozione dell'operativo.

Nella serata di mercoledì, a Torchiagina, oltre al Piano Regolatore si è discusso sulla riqualificazione dell'area della Pro Loco (entro qualche settimana verrà rimodulato il progetto preliminare) al fine di creare uno spazio coperto utile per iniziative socio culturali, sportive e di aggregazione del paese, avviando anche la riqualificazione delle strutture esistenti (Assessore Lucio Cannelli).
Nella serata di giovedì, a Petrignano d'Assisi, è stato invece presentato, fra gli altri interventi, il secondo stralcio di riqualificazione del centro storico che include la realizzazione del parcheggio, dietro la chiesa, e il nuovo ponte pedonale dal parcheggio al campo sportivo (recentemente riqualificato) sostenuto dal Consigliere Rino Freddii.

Entrambi gli interventi, sia quello della Pro Loco di Torchiagina che il secondo stralcio del centro storico di Petrignano, dovrebbero trovare compimento realizzativo nel 2013.

Peraltro sabato prossimo, 8 settembre alle ore 11, verrà inaugurato a Petrignano il nuovo Centro Socio Culturale e lunedì prossimo, 10 settembre alle ore 17, a Torchiagina verra inaugurato l'ampliamento della Scuola Materna.

La prima settimana di incontri si conclude stasera, venerdì 7 settembre, a Palazzo. L’appuntamento è per le ore 20:00 presso la pro loco della frazione.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2012 alle 02:26 sul giornale del 07 settembre 2012 - 840 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbanistica, piano regolatore generale, assisi, claudio ricci, Raffaele Aristei, palazzo di assisi, prg assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dyt