Con Ryanair da Perugia a Bergamo per il raduno internazionale di cornamuse

Bergamo on pipes 2' di lettura 11/09/2012 - Ryanair, l’unica compagnia aerea ultra low cost in Europa, vi invita a partecipare alla seconda edizione del raduno internazionale di cornamuse “Bergamo On Pipes” che si svolgerà il 15 e 16 settembre 2012 nella città

Eleonora O`Connor, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato: "E’ con gran piacere che presentiamo la seconda edizione del raduno internazionale di cornamuse “Bergamo On Pipes”. L’appuntamento, a carattere culturale e di intrattenimento, vedrà protagoniste undici formazioni bandistiche provenienti da diversi paesi europei in un percorso itinerante che si snoderà in undici comuni bergamaschi per culminare con il raduno finale nel capoluogo.
Il raduno internazionale di cornamuse “Bergamo On Pipes” è nato nel 2010 e Berghèm Baghèt, la prima banda di cornamuse tradizionali bergamasche, si propone di valorizzare un antico strumento della cultura orobica in un contesto internazionale, attraverso il confronto con bagpipes, musettes, gaite, zampogne, pive: un'occasione per far conoscere a livello nazionale ed europeo, tradizioni e territorio.
La giornata di domenica 16 settembre sarà incentrata a Bergamo, dove alle ore 10 si svolgerà una “massed band”, sfilata di tutte le bande, lungo viale Papa Giovanni XXIII, da Piazzale Alpini a Piazza Matteotti. Dalle ore 14.30 del pomeriggio, le bande sfileranno nuovamente da Piazzale Alpini verso Piazza Matteotti per dare luogo alla kermesse finale con l’esibizione di fronte a Palazzo Frizzoni.
Bergamo é una graziosa città lombarda che si trova al margine settentrionale della Pianura Padana ed è attraversata dai fiumi Serio e Brembo. La città è divisa in due parti: Bergamo alta, la più antica e ricca di monumenti e Bergamo bassa, moderna ed industrializzata. Le origine della città sono celtiche ed il nome deriva da Bèrghem che sta per abitazione sul monte.
La bellissima città alta è circondata da mura costruite al tempo dei Veneziani per difendere la Serenissima, collega i Borghi di Città bassa attraverso strette e caratteristiche viuzze e offre panorami spettacolari sulla città e sulle valli circostanti. I monumenti principali si trovano nelle bellissime piazza Vecchia e piazza del Duomo e sono il Palazzo del Podestà, il Palazzo della Regione, il Duomo, la Cappella Colleoni e la Fontana dei Contarini.
Bergamo è una cittá che regala l’esperienza di un viaggio unico e invitiamo chi sta pensando ad un city break a settembre, a prenotare il proprio volo diretto per Milano (Bergamo Orio al Serio) a prezzi incredibili. Ryanair offre 3 comodi collegamenti settimanali:
Perugia - Milano (Beramo Orio al Serio)
Lunedì: ore 08.20
Mercoledì: ore 08:20
Venerdì: ore 17.50
Milano (Beramo Orio al Serio) - Perugia
Lunedì: ore 06:55
Mercoledì: ore 06:55
Venerdì: ore 16:25
Per maggiori informazioni su questo evento visitare il sito: http://www.bergamoonpipes.it


Nella foto: cornamuse a Bergamo (foto ecodibergamo.it)


da Sase S.p.a.
Aeroporto Internazionale San Francesco d'Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 03:08 sul giornale del 11 settembre 2012 - 1022 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, turismo, perugia, bergamo, eventi, aeroporto internazionale san francesco d'assisi, aeroporto san francesco d'assisi, bergamo on pipes

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DF3