Bastia Umbra: in arrivo 15mila euro per valorizzare i centri storici

Bastia Umbra 1' di lettura 12/09/2012 - Un nuovo stanziamento per predisporre iniziative di riqualificazione dei centri storici è stato intercettato dall’Amministrazioine comunale di Bastia Umbra, che ha deciso di utilizzare le possibilità offerte dalla Legge regionale n. 12 del 2008, che ha istituito il Quadro Strategico di Valorizzazione del centro storico riservato ai comuni con popolazione superiore a diecimila abitanti.

Si tratta di 15mila euro che consentiranno di avviare un progetto locale con il convolgimento delle categorie economiche e culturali e per valorizzare lo sviluppo delle attività nei centri storici.
“Ci siamo attivati – rileva l’avvocato Fabrizia Renzini, Assessore alle attività produttive – per avviare un processo che vedrà direttamente coinvolti i commercianti, molto presenti nell’area centro, e altre categorie del mondo della cultura e della scuola per arrivare, nelle prossime settimane, a definire gli obiettivi strategici che dovranno tenere conto delle effettive priorità di intervento nei centri storici del nostro Comune: quello del capoluogo e delle frazioni di Costano e Ospedalicchio”.
L’attuale fase è di preparazione cui seguirà, a breve, la concertazione che interesserà tutti i settori comunali e i soggetti privati, economici e sociali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 11:44 sul giornale del 13 settembre 2012 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, finanziamenti, centro storico, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DIW