Cannara: firmato il patto per la sicurezza con la Provincia di Perugia

Comune di Cannara e Provincia di Perugia firmano protocollo d'intesa per la sicurezza 1' di lettura 14/09/2012 - Si estende la rete di collaborazione tra la Polizia Provinciale e le Polizie Locali. Ieri a Cannara è stato firmato il 44esimo protocollo di collaborazione tra la Provincia di Perugia e il comune di Cannara. A sottoscrivere il documento, presso il municipio di Cannara, sono stati l’assessore Donatella Porzi in rappresentanza della Provincia di Perugia ed il Sindaco di Cannara Giovanna Petrini.

Presenti alla firma l’assessore comunale Elisabetta Galletti, il delegato esecutivo del presidente Ivo Fucelli e i rappresentanti delle locali forze dell’ordine. Nel documenti sono previste forme di collaborazione volte ad integrare i rispettivi servizi in situazioni di urgenza, emergenza o di particolare rilievo pubblico. Specifica attenzione è stata inoltre riservata ai cosiddetti ‘servizi territoriali di prossimità’ volti a favorire il contatto con i cittadini in funzione di un più efficace e mirata attività di controllo del territorio e dei suoi ambiti sensibili (scuole, parchi, manifestazioni pubbliche ecc.).
L’assessore Porzi, nel suo intervento ha sottolineato come tali forme di collaborazione siano non solo opportune, ma doverose in considerazione delle limitate risorse e della necessità di ottimizzarne l’impiego operativo in funzione delle crescenti esigenze di sicurezza collettiva. “E’ positivo – continua Porzi - che l’iniziativa, voluta fortemente dal Presidente Marco Vinicio Guasticchi, ad oggi abbia già fatto registrare l’adesione di 44 comuni su 59. Queste forme di collaborazione consentono di integrare i servizi, superare alcune limitazione operative e rispondere sempre meglio alle esigenze del territorio”.

Nella foto: la sottoscrizione del patto per la sicurezza in Provincia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 02:58 sul giornale del 14 settembre 2012 - 1407 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, perugia, cannara, provincia di perugia, comune di cannara, protocollo d'intesa, donatella porzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DOC