Assisi per Matteo Renzi, nasce il comitato: alla guida anche Claudia Travicelli

Matteo Renzi 3' di lettura 21/09/2012 - Anche noi, come Matteo Renzi, crediamo nella “buona” politica e vogliamo impegnarci a livello locale per un vero rinnovamento nella nostra Assisi. La candidatura di Renzi alle primarie del centrosinistra è un’opportunità per fare politica in modo diverso, partecipato e senza timori.

E’ un’occasione per guardare la politica da un’angolazione differente, diciamo basta a chi è alla ricerca perenne di un riposizionamento, o chi non esita neanche un minuto a saltare sul carro arrembante dell’ultima ora, per conquistarsi spazi o difendere rendite di posizioni. L’Italia, come sappiamo, è a un bivio;non vogliamo proseguire verso un declino irreversibile, siamo convinti che da subito si debbano ricercare le condizioni per una politica di riforme e di sviluppo economico che consenta di dare una prospettiva di lavoro e dignità alle giovani generazioni, a coloro che hanno perso il lavoro o non lo hanno e ai ceti più deboli. La disoccupazione giovanile ha raggiunto ormai livelli insostenibili e non consente ai nostri giovani di crearsi un progetto dignitoso di vita.
Occorre coniugare sviluppo con rigore, ritrovare i connotati di sinistra per implementare l’equità sociale e creare le degne condizioni di un nuova fase di crescita economica.
Tutto ciò si potrà iniziare ad avere solo diminuendo il numero dei Deputati e riorganizzando lo Stato, sopprimendo la burocrazia e ridisegnando la macchina pubblica. Quando si chiedono sacrifici ai cittadini occorre in primo luogo eliminare-ridurre i privilegi della Casta e azzerare tutte le possibilità che consentono, oggi in Italia a circa 500.000 persone di vivere di politica. C’è inoltre bisogno di un profondo rinnovamento della classe politica, destinata a portare avanti le politiche riformiste senza retaggi negativi del passato. Oggi, anche i cittadini di Assisi vogliono fare la loro parte, per questo Paolo Pietroluongo, il Consigliere comunale Claudia Travicelli, Anna Rita Mariani ed altri, annunciano che si è dato vita al comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi per le Primarie del centrosinistra.
Un gruppo variegato di cittadini, donne e uomini di Assisi, che hanno la voglia di immaginarsi un futuro diverso e la sfrontatezza di provare a costruirlo tutti insieme, si sono organizzati dando vita al Comitato per sostenere la candidatura del Sindaco di Firenze alle primarie del centrosinistra, comitato da ufficializzare, come da regolamento statutario, denominato “Comitato Adesso!Per Matteo Renzi - Assisi c’è”.Il Comitato nasce dalla convinzione che in un momento di crisi di rappresentatività della politica e di profondo cambiamento della società italiana nessuno può chiamarsi fuori o non debba essere coinvolto nel decidere quale è l’Italia nella quale vogliamo veramente vivere. L’innovazione del pensiero non è un dato anagrafico, ma la capacità di guardare oltre gli steccati e le ingessature dei contesti autoreferenziali, nella consapevolezza che non è un’operazione facile, ma sicuramente entusiasmante. L’entusiasmo, la voglia di partecipare in prima persona, nonché il metterci la faccia per poter dire io ci sono, è il carburante di questo gruppo, un segnale in un periodo in cui a farla da padrona è una netta disillusione nei confronti della politica.
Tutte le cittadini e i cittadini, i simpatizzanti e gli iscritti, cittadini italiani e stranieri residenti, che abbiamo compiuto i 16° anno di età, che su base volontaria hanno il desiderio e la volontà di partecipare in modo diretto ed attivo al
“Comitato Adesso! per Matteo Renzi - Assisi c’è”, o di contribuire mediante la presentazione di idee nuove, possono farlo contattando il costituendo Comitato via mail: matteorenzi.assisi@gmail.com oppure contattando la pagina facebook Adesso! Per Matteo Renzi - Assisi c’è.


da Paolo Pietroluongo, Claudia TravicelliAnna Rita Mariani
Comitato per Matteo Renzi (Assisi)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 15:18 sul giornale del 22 settembre 2012 - 1271 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, primarie, assisi, claudia travicelli, matteo renzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D54