Bastia Umbra: Rosella Aristei mette in mostra le sue 'Emozioni'

Rosella Aristei 2' di lettura 22/09/2012 - Sabato 22 settembre 2012 presenterò una personale di pittura che raccoglie i momenti essenziali della mia creazione ad olio con la spatola. Nel contempo il pomeriggio consentirà di ascoltare pensieri poetici, improvvisazioni musicali dal vivo per coinvolgere il pubblico e farlo entrare in sinergia con il quadro che verrà proiettato.

Una mostra “ diversa” con un catalogo “ diverso” che dà una lettura globale all’opera e alla persona, mettendo a confronto emozioni e spatolate, leggerezza e forza, serenità e tristezza, colori e suoni.
La tecnica della spatola ad olio, trattata con la corposità dei tanti toni, attraverso velature, tagli, masse, trasparenze, mescolanze diventa mezzo per esplicitare la bellezza della natura, nei suoi diversi angoli e forme che amo dipingere: la fiorita di Castelluccio di Norcia, l’oasi di Colfiorito, il lago, il mare, i tramonti, le colline umbre, le composizioni floreali.
Nello stesso tempo lo strumento “spatola” diventa mezzo per far emergere il sentire che connota la mia personalità: forte e fragile, dura e leggera, ma sostanzialmente poliedrica.
Una mostra ed un evento per raccontare e raccontarsi, sensibilizzando l’emozione prima ancora della comprensione, come diceva Gauguin.

La presentazione della personale “Emozioni” si terrà sabato 22 settembre alle ore 17, nella chiesa di Santa Croce in piazza Mazzini. Dopo il saluto di Francesca Batori seguiranno proiezioni a cura dell’artista, letture a cura di Lina Franceschini e interpretazioni musicali con il flauto Andrea Ceccomori, il violino Beata Bukor e il violoncello Kostyantyn Shamatiyenko.
Alle ore 18, nella sala espositiva del monastero benedettino in via Garibaldi si terrà il vernissage alla presenza del critico prof. Giovanni Zavarella. Dopo la presentazione del catalogo a cura dell’artista si terrà un aperitivo per tutti i convenuti.

In basso: una delle opere che saranno esposte nella mostra personale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2012 alle 02:25 sul giornale del 22 settembre 2012 - 2228 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di arte, cultura, mostra, bastia umbra, rosella aristei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D77