Bastia Umbra: spettacolo in piazza per il Piccolo Nuovo Teatro

piccolo nuovo teatro atmo bastia umbra 1' di lettura 25/09/2012 - Il maltempo di mercoledì scorso ne aveva pregiudicato lo svolgimento, ma lo spettacolo della compagnia Piccolo Nuovo Teatro sarà comunque messo in scena. Creato appositamente per i festeggiamenti della 50° edizione del Palio de San Michele di Bastia Umbra, si questa sera, martedì 25 settembre alle ore 21.30 in piazza Mazzini.

A fare da padrone saranno giochi pirotecnici, effetti di luce, trampoli e fuoco, la caratteristica di questa compagnia di giovani artisti nata dalla lunga esperienza nell'Atmo.
Sarà riproposta l'eterna lotta tra San Michele e il diavolo, performance che fino ai primi anni '90 veniva rappresentata durante il Palio. Questo spettacolo intende quindi ripescare nella memoria storica della manifestazione un evento che l'ha fortemente caratterizzata e che richiamava sempre centinaia di spettatori. Ma sarà allo stesso tempo rafforzato e rinnovato per l'occasione. Il Piccolo Nuovo Teatro, infatti, porterà in piazza altre forme artistiche come la danza aerea e l'acrobatica. In piazza non mancheranno di esibirsi anche alcuni bambini della scuola di arti teatrali della compagnia, giunta quest'anno alla terza edizione. Eccezionali esibizioni artistiche ed immagini suggestive incanteranno gli spettatori. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'Atmo.

Nella foto: esibizione del Piccolo Nuovo Teatro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2012 alle 03:56 sul giornale del 25 settembre 2012 - 536 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, bastia umbra, comune di bastia umbra, palio de san michele, piccolo nuovo teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ebv