Economia: il consiglio approva gli equilibri di bilancio

Claudio Ricci e Moreno Massucci 2' di lettura 25/09/2012 - Il consiglio comunale di Assisi, con il voto favorevole di tutti i Consiglieri Comunali di Maggioranza, ha approvato la verifica degli equilibri di bilancio con una ampia relazione dell'Assessore Moreno Massucci.

L'approvazione assume una grande importanza, come ricordato dall'Assessore Moreno Massucci con la condivisione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci e dell'Amministrazione Comunale, in quanto sono state confermate le previsioni del Bilancio preventivo 2012 con le quali non sono state aumentate ne tasse e ne tariffe (ponendo a zero l'addizionale IRPEF e non applicando la Tassa di Soggiorno) nonché applicando l'IMU sugli immobili (imposta dal Governo) alla aliquota minima base.
In sostanza, non aver aumento ne tasse e ne tariffe, ha fatto risparmiare oltre 3 Milioni di Euro a famiglie e imprese del territorio di Assisi, nel 2012. Questo malgrado i trasferimenti, dallo Stato al Comune, siano diminuiti di circa 2.6 Milioni di Euro. Per mantenere invariate le tasse, malgrado i minori trasferimenti dallo Stato, il Comune di Assisi ha risparmiato, in un solo anno, il 7% (medio) della spesa corrente totale, dimostrando grande oculatezza nell'utilizzo delle risorse finanziarie.
Il Consiglio Comunale ha, inoltre, approvato fra le deliberazioni poste all'Ordine del Giorno, la approvazione definitiva, in variante al Piano Regolatore, del parcheggio in Via Becchetti a Santa Maria degli Angeli che includerà 31 Posti (per un investimento di circa 191.000 Euro) utili ai residenti e alle attività commerciali (Relatore Assessore Lucio Cannelli): le Opere inizieranno a metà del 2013.
L'Assessore Moreno Massucci e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci hanno ricordato che il Comune di Assisi presenta un buono stato finanziario e si continuerà a lavorare per ottimizzare i costi, fare il più possibile e mantenere, per quanto possibile, bassa la pressione fiscale.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2012 alle 02:55 sul giornale del 25 settembre 2012 - 962 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, bilancio, assisi, claudio ricci, moreno massucci, verifica equilibri di bilancio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ebo