Bastia Umbra: i migliori attori del Palio si contendono il premio Monica Petrini

Giuria tecnica del Palio 2012 2' di lettura 25/09/2012 - Le Sfilate, prima gara del Palio de San Michele di Bastia Umbra, sono terminate. La giuria tecnica ha consegnato le buste sigillate con il giudizio finale delle quattro Sfilate, la classifica finale si saprà solo la sera del 28 settembre al termine della Lizza, terza e ultima prova tra i quattro rioni.

I cinque professionisti in giuria (Sofia Scandurra (presidente di giuria), Massimiliano Pazzaglia, Paolo Emilio Landi, Leonardo Franchini e Daniela Giovannetti) hanno fatto sapere al momento i quattro nominati, uno per rione, che concorrono al premio speciale Monica Petrini assegnato al miglior attore in piazza.
Questi i quattro attori in nomination: Andrea Lombardi per il rione Portella nel ruolo del cieco, Scilla Falcinelli per San Rocco nel ruolo dell'angelo nero, Andrea Cipriani per Sant'Angelo nel ruolo di Albert Eistein e Leonardo Caprini per Moncioveta nel ruolo del cantastorie.
La giuria tecnica, in merito alla scelta, ha dichiarato: "E' stato difficile identificarne uno solo per rione, anche gli attori non protagonisti hanno avuto un ruolo determinante all'interno delle rispettive rappresentazioni".


In mostra il dietro le quinte

Mercoledì 26 settembre si inaugura nella sala espositiva in via Garibaldi la mostra del concorso fotografico "Palio... il dietro le quinte", promosso e organizzato dall’associazione fotografica Contrasti di Bastia Umbra in collaborazione con l’Ente Palio. Protagoniste sono le 80 foto finaliste selezionate dalla giuria tecnica, tutti scatti che immortalano i momenti più significativi di quanto viene realizzato ed ideato durante l’allestimento delle Sfilate o nelle cucine e taverne rionali.

La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre, con i seguenti orari:

26-28 settembre: ore 18.30 - 24.00;
29 settembre: ore 16.00 – 24.00;
30 settembre: ore 16.00 - 20.00.
Nella foto: la giuria tecnica delle sfilate insieme a capitani, presidente e coordinatore dell'Ente, sindaco e assessori

da Ente Palio de San Michele
Bastia Umbra







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2012 alle 17:30 sul giornale del 26 settembre 2012 - 963 letture

In questo articolo si parla di attualità, sfilate, bastia umbra, palio de san michele, giuria tecnica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ec6