Centro storico, Ricci a Pettirossi: ''Inaugurati molti spazi di aggregazione sociale''

piazza del comune assisi 2' di lettura 26/09/2012 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Amministrazione Comunale, in relazione alla presunta perdita di spazi e funzioni nel Centro Storico di Assisi, afferma, invece, che anche recentemente (ma ciò, evidentemente, non è stato rilevato da chi critica politicamente a cui rispondiamo solo con i fatti, le opere e le inaugurazioni) sono stati inaugurati nuovi spazi, in Centro Storico, proprio per attività di aggregazione e socio culturali.

Si ricorda l'utilizzo di Palazzo Bernabei (e le recenti inaugurazioni) per sede di numerose associazioni, la recente inaugurazione di Palazzo S. Ildebrando come sede della Pro Loco (anche regionali) e altri spazi anche a Palazzo Vallemani che verrano messi a disposizione di ulteriori associazioni (e centri di aggregazione).
Il Comune di Assisi sta, quindi, ampiamente sviluppando luoghi per aggregazione socio culturale.
Altra cosa sono gli spazi commerciali privati (negozi) che vengono affittati, con trattative solo private (per legge), e che a volte "provocano, come normalmente avviene in ogni luogo, anche cambi di gestione".
Nel territorio di Assisi, come ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, proprio a quindici anni dal sisma, si rileva che in totale, come tutti possono osservare, sono stati realizzati oltre 3500 fra restauri, opere e infrastrutture che hanno "ampiamente riqualificato anche il Centro Storico di Assisi dotandolo di nuovi servizi, parcheggi, spazio socio culturali e per eventi" (forse il Consigliere d'opposizione che critica, in carica da circa un anno e mezzo, non ha "vissuto il grande lavoro svolto da tutti negli ultimi quindici anni").
Anche in queste settimane sono così ampi gli eventi, di rilievo nazionale e internazionale, televisivi e di promozione culturale e turistica, che è anche difficile raccordare logistica, viabilità e organizzazione, dei tanti eventi che tutti possono vedere anche in televisione, con ampi "effetti per il turismo e le attività commerciali".


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2012 alle 13:51 sul giornale del 27 settembre 2012 - 739 letture

In questo articolo si parla di centro storico, assisi, claudio ricci, piazza del comune assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Eff