Primarie, l'appello dei giovani per Renzi: ''In gioco c'è il futuro del Paese''

Comitato Assisi Bastia con Matteo Renzi 1' di lettura 30/11/2012 - Quello a cui siamo chiamati e' un “referendum sul futuro del Paese”, in gioco c'e' l'Italia che vogliamo, un'Italia fondata sul lavoro, sul merito, sull'innovazione e sul futuro. Scegliere Renzi non significa soltanto votare un programma di sinistra, ma significa la possibilità' di metterlo in atto senza subire i ricatti di chi e' abituato a usare il voto degli elettori per le proprie manovre di palazzo.


Solo così infatti possiamo scongiurare l'alleanza con Casini la cui distanza con noi sulle priorità' di governo e' abissale.

Questo perché Renzi e in grado di rivolgersi, con un progetto di centrosinistra, a tutto l'elettorato, senza necessità di "ingombranti acchiappa voti moderati" di cui invece avrebbe bisogno Bersani per ottenere la maggioranza.
Siamo arrivati alla fine della corsa; un'entusiasmante battaglia che ci ha visti (noi ragazze e ragazzi del Comitato e i cittadini che abbiamo incontrato) combattere contro la rassegnazione, i ladri di futuro e i vari apparati! Un entusiasmo contagioso che ha coinvolto tutta la cittadinanza di Assisi e Bastia Umbra come dimostrato il clamoroso risultato del primo di turno (48,9% ad Assisi e quasi il 49,7% a Bastia) che ci auspichiamo si ripeta, e faccia sentire quel profumo di democrazia partecipativa che da troppo tempo è sopraffatto dalla “puzza di chiuso” di una politica sclerotizzata, e soprattutto purtroppo fallimentare.
Domenica 2 dalle 8 alle 20 si rivota negli stessi luoghi di domenica scorsa. Chi vuole questo giro può scegliere davvero tra due alternative chiare. Noi vi consigliamo il cambiamento, che seppure rischioso e non “usato sicuro”, ci pare evidentemente necessario.


dal Comitato Assisi-Bastia per Renzi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2012 alle 18:46 sul giornale del 01 dicembre 2012 - 877 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, bastia umbra, matteo renzi, primarie centrosinistra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GIK