Bastia Umbra: al via la ristrutturazione dell'ex istituto professionale

Lavori in corso 1' di lettura 10/12/2012 - Sono ai nastri di partenza i lavori di ristrutturazione e riqualificazione funzionale dell’ex istituto professionale sito in piazza Umberto I°. L’intervento punta al completo recupero di questo importante elemento del patrimonio storico, attraverso degli interventi finalizzati a destinare l’immobile ad uso di uffici per servizi comunali ed eventualmente sale a servizio di associazioni.

Con questo intervento l’Amministrazione Comunale riuscirà a raggiungere un duplice obiettivo. Da un lato il recupero del patrimonio edilizio e, dall’altro, la possibilità di utilizzare gli immobili esistenti per collocare in essi servizi attualmente ospitati in locali in affitto.
I locali in oggetto saranno la futura sede di alcuni uffici comunali, oltre che spazi polifunzionali. L’esecuzione dei relativi lavori è stata affidata all’Impresa CEA Costruttori Edili Srl di Panicale (PG) che ha offerto il ribasso del 26,939% sull’importo posto a base di gara. In data 3 dicembre u.s. sono stati consegnati i lavori alla ditta, la quale avrà a disposizione 398 giorni per la restituzione del manufatto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 03:52 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 575 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra, ex istituto professionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G4D