In arrivo il nuovo 'Eco del Subasio'

Eco del Subasio 2012 1' di lettura 10/12/2012 - Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all'Amministrazione Comunale, comunicano che entro Natale invieranno a tutte le famiglie e attività del territorio assisano (circa 11.000 copie) la nuova edizione de L'Eco del Subasio.


Il periodico è totalmente ridisegnato sul piano grafico ed editoriale: direttore responsabile Mario Cicogna, responsabile editoriale Alberta Gattucci e ufficio comunicazione Francesco Raspa.
È stata scelta una comunicazione molto sobria e sintetica, in linea con le norme vigenti sulla comunicazione istituzionale, che fa ricorso a testi brevi e semplici con molte immagini e simboli grafici (in meno di una ora, può essere letto totalmente). Gli argomenti sono trattati senza alcun riferimento politico ma solo riportando fatti di attualità amministrativa, inaugurazioni e progetti approvati legati a opere, eventi e servizi attivati (é solo una sintesi in quanto gli elenchi completi, di quanto fatto, saranno riportati On Line nel portale internet di prossima pubblicazione).
Nei primi mesi del 2013 sarà attivato anche un portale internet Web TV (Assisi Channel) che sarà aggiornato continuamente con notizie, elenchi delle attività e catalogo unico degli eventi culturali e turistici. Questo in modo da supportare, continuamente, la versione cartacea de L'Eco del Subasio che avrà anche numeri tematici, inerenti singoli fatti, territori o paesi, su argomenti di interesse generale.
La comunicazione amministrativa, ricorda il Sindaco Claudio Ricci, é considerata, anche per legge, uno dei doveri istituzionali al fine di informare, e dare riscontro, sulle attività e l'attuazione del programma amministrativo (secondo gli indirizzi generali e di governo).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 01:58 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 2521 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicazione, assisi, claudio ricci, comune di assisi, eco del subasio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G4w