Bastia Umbra: tirocini nelle aziende per giovani disoccupati, tre nuove offerte

Lavoro giovani generica 2' di lettura 10/12/2012 - Nell'ambito del progetto posto in essere dalla Provincia di Perugia e dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra, finalizzato a dare opportunità ai giovani inoccupati/disoccupati mediante l'acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro.


Il tutto tenendo conto degli effettivi bisogni delle aziende ed in particolare, per favorire la transizione dei giovani dal sistema istruzione al mondo del lavoro, è pubblicato un secondo avviso per l'acquisizione di candidature volte all'attivazione di tirocini formativi e di orientamento nelle aziende del Comune di Bastia Umbra.
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto, giovani neo-diplomati o neolaureati (titolo di studio conseguito da meno di 12 mesi rispetto alla data di inizio del tirocinio, previsto nel mese di gennaio-febbraio 2013), residenti o domiciliati nel Comune di Bastia Umbra, inoccupati/disoccupati ai sensi del D. Lgs. 181/2000 e D. Lgs. 297/2002. I cittadini stranieri, oltre al possesso dello stato di disoccupazione, come sopra specificato, devono essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.
Le nuove disponibilità sono le seguenti:
Confezionatore capi abbigliamento (n. 1 tirocinio)
Addetto alla gestione dei magazzini (n. 1 tirocinio)
Addetto all’immissione dati (n. 1 tirocinio)
L'individuazione dei giovani partecipanti sarà effettuata mediante attività di preselezione condotta dallo Sportello Polifunzionale di Bastia Umbra, dalle Associazioni di Categoria e dalle Aziende interessate, rimettendo alle Aziende medesime la scelta definitiva dei beneficiari degli interventi. Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro. Le aziende mettono a disposizione una borsa lavoro di 500,00 lordi mensili.
Periodicamente saranno pubblicate ulteriori disponibilità da parte delle aziende ad ospitare tirocinanti.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura presso lo Sportello del Lavoro di Bastia Umbra, entro il 21 Dicembre 2012, muniti di documento di identità in corso di validità e codice fiscale nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì (ore 8,30-13,00), il lunedì e mercoledì anche il pomeriggio (ore 15,00-17,00).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 13:11 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 1297 letture

In questo articolo si parla di lavoro, giovani, disoccupazione, bastia umbra, comune di bastia umbra, offerte lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G45