La rivista Capital: ''Assisi modello per lo sviluppo di industria e turismo''

Assisi panoramica 1' di lettura 12/12/2012 - "Sei anni di buon governo hanno trasformato la "città serafica" di San Francesco in un modello per lo sviluppo dell'industria e del turismo italiani".

È quanto certifica la rivista internazionale "Capital - The Best" che, nel numero di dicembre di prossima uscita, promuove l'attività amministrativa del sindaco di Assisi, Claudio Ricci, dedicandogli uno di quei servizi che solitamente riserva ai grandi leader ed agli uomini di successo con tanto di classifica generale. Il titolo del servizio è ancora più emblematico : "Il secondo Rinascimento di Assisi", operato da "colui che ha trasformato la città di San Francesco in una delle perle del patrimonio turistico italiano, Claudio Ricci, 48 anni, alle spalle una storia di grande competenza tecnica: ingegnere, è una delle anime della Scuola italiana di pubblica amministrazione ed è attivo in imprese di pianificazione del territorio, management dei trasporti e delle filiere cultura e turismo".
Claudio Ricci, che vanta passioni tecnologiche e umanistiche - viene sottolineato nel magazine che si occupa dei personaggi di successo che si pongono obiettivi alti, ambiziosi - ha saputo inventare, innovare, pianificare, scommettere e vincere. Ha disegnato un programma fondato su tre principi: mantenere basse le tasse comunali, incoraggiare una partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, migliorare la vivibilità attraverso più di 3.500 fra opere di restauro, infrastrutture, riqualificazioni urbane.
Il primo cittadino di Assisi, anche nella veste di Presidente dell'Associazione Beni italiani patrimonio mondiale UNESCO - attesta "Capital - The Best" - è riuscito così a dare vitalità alle filiere produttive del suo territorio di appena 28.400 abitanti, in grado di attirare e di incantare l'impressionante cifra di 6 milioni di turisti all'anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 09:40 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 2164 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, claudio ricci, comune di assisi, rivista capital

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hbh