Bastia Umbra: la Isa si sposta a Ospedalicchio

Isa Bastia Umbra 1' di lettura 15/12/2012 - Nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre il Pd di Bastia Umbra ha convocato una conferenza per comunicare tramite la stampa locale un fatto amministrativo che può segnare, anzi, che segnerà, speriamo positivamente, il destino di questa città; e l’amministrazione attualmente in carica non sente l’esigenza di informare in maniera adeguata l’intera città.

Una delle più grandi aziende della Regione, la ISA, con sede a Bastia, a seguito della modifica degli assetti proprietari ha deciso di delocalizzare, fortunatamente nel territorio di Bastia, presentando un progetto di SUAP per il seguito dell’approvazione. L’apertura della Conferenza dei Servizi è prevista per il 19 dicembre 2012.
Tale fatto, inutile sottolinearlo, è molto impattante per la Città di Bastia; si dà corso ufficialmente alle procedure senza aver sentito la necessità di informare nei modi opportuni la cittadinanza, magari tramite un passaggio per il Consiglio comunale.
Una fabbrica di 850 addetti, che si sposta dal sito attuale, modifica in maniera radicale gli attuali assetti urbanistici ed economici della zona industriale; e il tutto viene vissuto come mero fatto burocratico senza una gestione politica trasparente. Il tutto mentre prosegue il giro di Urban Lab per incontrare la cittadinanza, per ascoltare e per fare filosofia in completo scollamento con la realtà. La nostra è una critica contro il metodo dell’Amministrazione e non contro l’azienda, che anzi è una ricchezza per Bastia; così come è cosa buona che la ISA decida di investire nel nostro Comune.

Il Partito democratico pur conoscendo le problematiche che tale scelta apre nella città è comunque favorevole all’investimento dell’impresa in questione.


dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2012 alle 03:59 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 1829 letture

In questo articolo si parla di economia, partito democratico, isa, bastia umbra, pd bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hjr