Fine settimana, ecco cosa fare: al via weekend di mercatini e concerti

Mercatino delle strenne 3' di lettura 15/12/2012 - E’ ai nastri di partenza un weekend ricco di eventi e iniziative ad Assisi, Santa Maria degli Angeli, Bastia Umbra, Bettona e Cannara, raccolti nella seguente carrellata di appuntamenti a cavallo tra sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Santa Maria degli Angeli - Mercatino delle Strenne
“L’antico fa arte” e le strenne degli Angeli è il nome dell’iniziativa promossa dalla Confcommercio di Assisi che si terrà a Santa Maria degli Angeli domenica 16 dicembre.
L’appuntamento è per domenica 16 dicembre nella centrale piazza della Porziuncola.

Passaggio di Bettona - Mercatino di Natale
In piazza del Popolo Trenta stand con specialità enogastronomiche tipiche, prodotti della terra e artigianato di qualità locale, il tutto allietato da una cornice di musica dal vivo, giochi e spettacoli.
Ad allietare grandi e piccini, nella giornata di sabato, saranno le “Antiche zampogne del monte Favalto” e il cantastorie Gianni Micheli, mentre domenica toccherà alla street band “La cantina del zì Socrate”. Entrambi i giorni, alle 18, Babbo Natale farà il suo ingresso in piazza.
Orario apertura:
Sabato dalle 16 alle 24
Domenica dalle 10 alle 22


Bastia Umbra - Mercatino delle Strenne
Sabato 15 e domenica 16 dicembre il centro storico si animerà con il Mercatino delle Strenne di Natale organizzato dal consorzio Bastia City Mall. Circa 70 gli stand, tra hobbisti, artigiani, specialità alimentari stagionali e dolci, dislocati in piazza Mazzini e via Garibaldi.
Ogni giorno si potrà partecipare ad una tombola natalizia e vincere un montepremi di circa mille euro in buoni acquisto. Le cartelle per giocare verranno regalate a tutti i clienti dei negozi aderenti al consorzio City Mall, mentre le estrazioni verranno fatte, ogni giorno, in una zona diversa della città, per animare tutto il territorio e ad opera di personaggi vestiti da Babbo Natale.
Cannara - Mercatino di Natale
Sabato dalle ore 16.30 e domenica dalle ore 10 il centro storico di Cannara si animerà con il Mercatino di Natale nell’ambito della prima edizione della “Festa della Cipolla Winter”.
Per i bambini mangiafuoco e animazioni a cura del gruppo dei giovani della parrocchia.
La sera, stand gastronomico con specialità tipiche.
Altri eventi
SABATO 15 DICEMBRE

Bettona, ore 21
Spettacolo teatrale “Come si rapina una banca” di Samy Fayad, messo in scena dalla compagnia “Le voci di dentro” al teatro Excelsior di Passaggio di Bettona
Cannara, ore 21
Cannara Pipe Band in concerto in piazza Umberto I
DOMENICA 16 DICEMBRE

Passaggio di Bettona
Mostra di moto, auto e trattori d’epoca

Assisi, dalle 10 alle 16
Bosco di San Francesco - FAI un regalo per Natale
Visite guidate speciali con degustazioni e mostre mercato dei prodotti artigianali di alta qualità, il cui ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività della fondazione.
L’esposizione inoltre offrirà idee regalo per Natale e proposte insolite, dai taccuini artigianali ai cappelli di paglia, ma anche sciarpe, libri e giochi didattici per bambini.
Info: FAI – Bosco di San Francesco tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it
Bastia Umbra, ore 17
Un tè con le Women@Work, incontro con l’autrice

Presso la libreria “Musica e Libri” di Bastia Umbra, in via San Costanzo 16, Viviana Picchiarelli presenta l’antologia di racconti REALE VIRTUALE – Ritratti di donne nell’era digitale, a cura di Costanza Bondi e con la moderazione del giornalista Giampiero Tasso.
Cannara, ore 17.30
Santa Claus Street Band in concerto in piazza Umberto I
Bastia Umbra, ore 21
Concerto “Lux Aurumque” dei cori Città di Bastia e Aurora
Tradizionale appuntamento musicale natalizio con i due cori della città, che si esibiranno nella Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza Mazzini.
La serata prevede l’esecuzione di un ricco programma che copre 500 anni di musica italiana ed internazionale. Alla direzione si alterneranno Piero Caraba e Stefania Piccardi. Accompagna il coro Aurora Cristina Capano.





Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2012 alle 11:00 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, assisi, sara caponi, mercatini, bettona, cannara, bastia umbra, mercatino delle strenne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hjx