Bastia Umbra: dimissioni Aristei, ''Il sindaco torni a casa''

Inaugurazione palazzo della salute di Bastia Umbra 2' di lettura 15/12/2012 - Nel sito web del Comune non si dà la benché minima informazione sulle dimissioni del vicesindaco Aristei Rosella: questo dimostra l’incapacità di questa giunta e del sindaco, dopo l’allontanamento dell’assessore Livieri. Quelle del vicesindaco Aristei sono dimissioni di una componente politica che è stata determinante per le ultime elezioni comunali.


Dal sito ufficiale del Comune di Bastia abbiamo invece appreso la avvenuta adozione del Piano di recupero dell’Area Mattatoio: anche questo strumento è stato adottato dalla Giunta comunale. Noi non discutiamo sulla possibilità che la legge assegni ora questa competenza alla Giunta: ma riteniamo che tale atto abbia problemi di legittimità giuridica e che sia competenza del Consiglio comunale. Un atto così importante non solo si connette con problemi urbanistici: la scelta di consentire l’edificabilità sulla piazza nel tratto parallelo a via IV Novembre è sicuramente e palesemente in contrasto con il PRG. Poi vi sono problemi di natura economica: chi ha stabilito i criteri o a quali i valori si assegnano le eventuali alle proprietà comunali a terzi senza aver esperito gare ufficiali di vendita? Come si pensa di risolvere tale problema?
Tralasciamo critiche su fatti minori come la viabilità, il parcheggio in Piazza Mazzini, i paletti in via Garibaldi, le rotonde dove non servono (Via Vietnam), le ristrutturazioni edilizie con grandi impegni economici senza sapere che utilizzazione finale se ne farà, l’appropriarsi di meriti di bilancio che non gli competono (giova ricordare che il premio riguarda meriti dall’approvazione del bilancio 2009 approvato dalla Giunta di centro sinistra Lombardi), ecc. ecc. ecc.
Noi crediamo che con questo scenario siano quanto mai opportune le dimissioni del sindaco e della giunta per ridare la parola ai cittadini ristabilendo un Governo autorevole e credibile e che riporti Bastia al ruolo regionale che gli compete.


dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2012 alle 10:00 sul giornale del 17 dicembre 2012 - 1379 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, bastia umbra, rosella aristei, pd bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hjs