Costa di Trex: al vescovo Sorrentino va il premio 'Santo Stefano'

Domenico Sorrentino 2' di lettura 27/12/2012 - É stato assegnato a Monsignor Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino il premio Santo Stefano, istituito dalla pro loco di Costa di Trex nel 2008 per dare merito a quelle persone che, in diversi ambiti, modi e a seconda delle proprie funzioni, dimostrano impegno, spirito di servizio ed attenzione, alle esigenze della montagna e delle comunità che vi abitano.


L'associazione di volontariato, presieduta da Stefania Proietti, operativa e presente sul territorio dal 1988, ha deciso di assegnare il riconoscimento a monsignor Sorrentino "per la speranza e la fiducia che ha saputo diffondere durante la visita pastorale ridando slancio alla preghiera e rafforzando i capisaldi della fede" come si legge in un passaggio della motivazione. “Dopo il Capo della Protezione Civile, il sindaco di Assisi Claudio Ricci (presente anche quest’anno all’evento), il prof. Giuseppe Bambini e il professor Francesco Santucci - spiega il presidente Proietti – abbiamo ritenuto opportuno assegnare quest’anno il premio che porta il nome del santo patrono della nostra Parrocchia al Vescovo Monsignor Sorrentino che ci ha dimostrato sempre grande vicinanza e, in particolare, si è speso con entusiasmo e senza riserve durante la visita pastorale. Tra le molteplici attività e i tanti incontri effettuati dal Vescovo, ricordiamo con grande affetto ed emozione la visita a tutti i malati e gli anziani del nostro territorio, che Mons. Sorrentino ha voluto raggiungere ed incontrare personalmente nonostante le difficoltà logistiche caratteristiche delle nostre zone.”
Il Vescovo si è detto emozionato e felice nel ritirare il premio (un quadro dell’artista assisano Claudio Fronza raffigurante l’edicola della “Chiesola”) e, ringraziando, ha colto l’occasione per ricordare come il territorio della montagna sia ancora ricco di valori e di un prezioso tessuto relazionale.
La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì 26 Dicembre nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano in Costa di Trex gremita di fedeli, al termine della solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Parroco P. Giuseppe Egizio e animata dal coro interparrocchiale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2012 alle 03:54 sul giornale del 27 dicembre 2012 - 1948 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pro Loco, assisi, domenico sorrentino, costa di trex, premio santo stefano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HET