Partito democratico: tutto pronto per le primarie dei parlamentari

Primarie centrosinistra 2' di lettura 27/12/2012 - Sabato 29 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 21:00 si svolgeranno le Primarie per l'individuazione dei candidati al Parlamento del Partito Democratico in vista delle elezioni politiche del prossimo mese di febbraio.

E così, dopo la straordinaria esperienza della consultazione del 25 novembre e del 2 dicembre in cui oltre 3 milioni di persone hanno scelto Pier Luigi Bersani come candidato Premier della coalizione di centrosinistra, il Partito Democratico riapre le porte ad iscritti e simpatizzanti per la scelta dei propri rappresentanti alla Camera dei deputati ed al Senato della Repubblica.
A fronte di una legge elettorale che consegnerebbe al Paese un intero Parlamento di “nominati”, il Partito Democratico (insieme a Sinistra Ecologia e Libertà che svolgerà la propria consultazione lo stesso giorno) si dimostra ancora una volta baluardo di democrazia e forza trainante per il cambiamento della politica restituendo ai cittadini la possibilità di scegliere i propri rappresentanti.
Potranno recarsi al voto, versando un contributo di 2 euro, coloro i quali hanno partecipato alle Primarie del 25 novembre e 2 dicembre che si dichiareranno elettori del Partito Democratico oltre a tutti coloro che risultano iscritti al Partito stesso nell'anno 2011 e che abbiano rinnovato l'adesione al momento del voto.
Gli elettori potranno esprimere fino ad un massimo di due preferenze, differenti per genere. Qualora le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda nell’ordine è nulla.
I cittadini potranno esprimere il proprio voto nei 3 seggi istituiti per la consultazione in base alla sezione elettorale alla quale sono iscritti:
Seggio di Assisi centro
Sala Cantori vicolo S. Antonio
(elettori delle sezioni n. 1-2-3-4-5-6-7-28-31-32)
Seggio di S. Maria degli Angeli
Sede Pro loco
(elettori delle sezioni n. 8-9-10-11-12-13-14-15-19-20-21-25-26-27)
Seggio di Palazzo
Sede PD presso Centro Biagetti
(elettori delle sezioni n. 16-17-18-22-23-24-29-30)
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.primarieparlamentaripd.it
In un periodo in cui l'antipolitica dilagante spesso non fa distinzione tra le diverse forze politiche, è doveroso mettere in evidenza e ringraziare i tanti militanti del Partito Democratico che con il loro impegno e la loro passione, anche in giornate di Festa, garantiranno lo svolgimento di quella che sarà certamente un'altra festa della democrazia per l'Italia.


da Partito democratico
Sezione di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2012 alle 03:51 sul giornale del 27 dicembre 2012 - 559 letture

In questo articolo si parla di politica, primarie, assisi, primarie parlamentari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HES